In Corsi

Presentiamo il nostro nuovo corso operativo a Milano, che pone le basi per una campagna Google AdWords di successo. Se hai appena iniziato a utilizzare AdWords, questo è il corso giusto per te. I partecipanti usciranno con una migliore comprensione di come funziona il sistema AdWords, come dovrebbero essere strutturate le campagne e come creare elenchi di parole chiave e annunci in maniera ottimale. Introduciamo anche Google Analytics e il monitoraggio delle conversioni, forniamo una panoramica delle tue opzioni di pubblicità, e spieghiamo il ciclo di fatturazione.

E’ il corso giusto per me?

Il nostro corso è utile se hai già creato un account AdWords e preso confidenza con l’interfaccia utente. Tuttavia, se si è completamente nuovo, noi partiamo dal principio, con l’apertura di un account.

Quali argomenti copre (programma didattico)?

Introduzione alla pubblicità online e a Google AdWords

  • Tipi di pubblicità online
  • Nozioni di base di pay-per-click
  • Introduzione ad AdWords
    • Panoramica
    • Vantaggi
    • Terminologia di base

Creazione di un account

  • Creazione di un account

Creazione di campagne

  • Creazione di una campagna, step-by-step

Lo sviluppo di elenchi di parole chiave di qualità

  • Come sviluppare una lista
  • Come utilizzare il Keyword Planner
  • Come usare le parole chiave a corrispondenza inversa
  • Creazione di un testo dell’annuncio accattivante
  • Lo sviluppo delle varianti di annuncio

Capire le statistiche

  • Campagna, gruppo di annunci, parole chiave e statistiche
  • Modifica delle impostazioni della campagna
  • Modifica del CPC

Monitoraggio del rendimento degli annunci

  • Monitoraggio delle conversioni
  • Google Analytics

Ottimizzazione per:

  • Aumentare le conversioni
  • Aumentare il traffico
  • Aumentare il punteggio di qualità
  • Migliorare la qualità della pagina

Utilizzo della Rete Display di Google

  • Tipi di annunci (annunci illustrati, annunci per attività locali, annunci per cellulari, annunci video click-to-play)
  • Placement di campagne mirate
  • CPM

Ottimizzazione

(Definizione: l’ottimizzazione è il processo di modifica delle campagne pubblicitarie per migliorare la qualità e le prestazioni dei tuoi annunci AdWords)

  • Utilizzo del centro rapporti
  • Ottimizzare la campagna
  • Targeting per località
  • Offerta su base demografica

Fatturazione e reportistica

  • Comprensione della fatturazione
  • Ciclo di fatturazione

Quando si svolgerà il corso?

Il corso Google AdWords Milano avrà luogo il 6 e 7 marzo 2015. Il primo giorno ci concentreremo su come funziona il sistema e come configurarlo correttamente. Il secondo giorno approfondiremo l’ottimizzazione delle campagne, gli strumenti aggiuntivi e le tecniche più avanzate.

Sarà inoltre possibile seguire altri 2 moduli del corso (sempre formula week-end), che hanno come argomento il SEO (il posizionamento non a pagamento su Google) e il Social Media Marketing.

Altre informazioni sul corso AdWords Milano

Tutte le altre informazioni sul costo – come programma completo, docenti, modalità di iscrizione e borse di studio – si trovano seguendo il link sottostante:

Vuoi imparare Google AdWords direttamente a casa tua? Scopri il nostro corso online su Google AdWords!

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

Post suggeriti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.