Presentiamo il nostro nuovo corso operativo a Milano, che pone le basi per una campagna Google AdWords di successo. Se hai appena iniziato a utilizzare AdWords, questo è il corso giusto per te. I partecipanti usciranno con una migliore comprensione di come funziona il sistema AdWords, come dovrebbero essere strutturate le campagne e come creare elenchi di parole chiave e annunci in maniera ottimale. Introduciamo anche Google Analytics e il monitoraggio delle conversioni, forniamo una panoramica delle tue opzioni di pubblicità, e spieghiamo il ciclo di fatturazione.

E’ il corso giusto per me?

Il nostro corso è utile se hai già creato un account AdWords e preso confidenza con l’interfaccia utente. Tuttavia, se si è completamente nuovo, noi partiamo dal principio, con l’apertura di un account.

Quali argomenti copre (programma didattico)?

Introduzione alla pubblicità online e a Google AdWords

  • Tipi di pubblicità online
  • Nozioni di base di pay-per-click
  • Introduzione ad AdWords
    • Panoramica
    • Vantaggi
    • Terminologia di base

Creazione di un account

  • Creazione di un account

Creazione di campagne

  • Creazione di una campagna, step-by-step

Lo sviluppo di elenchi di parole chiave di qualità

  • Come sviluppare una lista
  • Come utilizzare il Keyword Planner
  • Come usare le parole chiave a corrispondenza inversa
  • Creazione di un testo dell’annuncio accattivante
  • Lo sviluppo delle varianti di annuncio

Capire le statistiche

  • Campagna, gruppo di annunci, parole chiave e statistiche
  • Modifica delle impostazioni della campagna
  • Modifica del CPC

Monitoraggio del rendimento degli annunci

  • Monitoraggio delle conversioni
  • Google Analytics

Ottimizzazione per:

  • Aumentare le conversioni
  • Aumentare il traffico
  • Aumentare il punteggio di qualità
  • Migliorare la qualità della pagina

Utilizzo della Rete Display di Google

  • Tipi di annunci (annunci illustrati, annunci per attività locali, annunci per cellulari, annunci video click-to-play)
  • Placement di campagne mirate
  • CPM

Ottimizzazione

(Definizione: l’ottimizzazione è il processo di modifica delle campagne pubblicitarie per migliorare la qualità e le prestazioni dei tuoi annunci AdWords)

  • Utilizzo del centro rapporti
  • Ottimizzare la campagna
  • Targeting per località
  • Offerta su base demografica

Fatturazione e reportistica

  • Comprensione della fatturazione
  • Ciclo di fatturazione

Quando si svolgerà il corso?

Il corso Google AdWords Milano avrà luogo il 6 e 7 marzo 2015. Il primo giorno ci concentreremo su come funziona il sistema e come configurarlo correttamente. Il secondo giorno approfondiremo l’ottimizzazione delle campagne, gli strumenti aggiuntivi e le tecniche più avanzate.

Sarà inoltre possibile seguire altri 2 moduli del corso (sempre formula week-end), che hanno come argomento il SEO (il posizionamento non a pagamento su Google) e il Social Media Marketing.

Altre informazioni sul corso AdWords Milano

Tutte le altre informazioni sul costo – come programma completo, docenti, modalità di iscrizione e borse di studio – si trovano seguendo il link sottostante:

Vuoi imparare Google AdWords direttamente a casa tua? Scopri il nostro corso online su Google AdWords!

Recommended Posts

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.