Corso Google AdWords a Milano 2015

corso google adwords bologna

Presentiamo il nostro nuovo corso operativo a Milano, che pone le basi per una campagna Google AdWords di successo. Se hai appena iniziato a utilizzare AdWords, questo è il corso giusto per te. I partecipanti usciranno con una migliore comprensione di come funziona il sistema AdWords, come dovrebbero essere strutturate le campagne e come creare elenchi di parole chiave e annunci in maniera ottimale. Introduciamo anche Google Analytics e il monitoraggio delle conversioni, forniamo una panoramica delle tue opzioni di pubblicità, e spieghiamo il ciclo di fatturazione.

E’ il corso giusto per me?

Il nostro corso è utile se hai già creato un account AdWords e preso confidenza con l’interfaccia utente. Tuttavia, se si è completamente nuovo, noi partiamo dal principio, con l’apertura di un account.

Master AI

Quali argomenti copre (programma didattico)?

Introduzione alla pubblicità online e a Google AdWords

  • Tipi di pubblicità online
  • Nozioni di base di pay-per-click
  • Introduzione ad AdWords
    • Panoramica
    • Vantaggi
    • Terminologia di base

Creazione di un account

  • Creazione di un account

Creazione di campagne

  • Creazione di una campagna, step-by-step

Lo sviluppo di elenchi di parole chiave di qualità

  • Come sviluppare una lista
  • Come utilizzare il Keyword Planner
  • Come usare le parole chiave a corrispondenza inversa
  • Creazione di un testo dell’annuncio accattivante
  • Lo sviluppo delle varianti di annuncio

Capire le statistiche

  • Campagna, gruppo di annunci, parole chiave e statistiche
  • Modifica delle impostazioni della campagna
  • Modifica del CPC

Monitoraggio del rendimento degli annunci

Ottimizzazione per:

  • Aumentare le conversioni
  • Aumentare il traffico
  • Aumentare il punteggio di qualità
  • Migliorare la qualità della pagina

Utilizzo della Rete Display di Google

  • Tipi di annunci (annunci illustrati, annunci per attività locali, annunci per cellulari, annunci video click-to-play)
  • Placement di campagne mirate
  • CPM

Ottimizzazione

(Definizione: l’ottimizzazione è il processo di modifica delle campagne pubblicitarie per migliorare la qualità e le prestazioni dei tuoi annunci AdWords)

  • Utilizzo del centro rapporti
  • Ottimizzare la campagna
  • Targeting per località
  • Offerta su base demografica

Fatturazione e reportistica

  • Comprensione della fatturazione
  • Ciclo di fatturazione

Quando si svolgerà il corso?

Il corso Google AdWords Milano avrà luogo il 6 e 7 marzo 2015. Il primo giorno ci concentreremo su come funziona il sistema e come configurarlo correttamente. Il secondo giorno approfondiremo l’ottimizzazione delle campagne, gli strumenti aggiuntivi e le tecniche più avanzate.

Master AI

Sarà inoltre possibile seguire altri 2 moduli del corso (sempre formula week-end), che hanno come argomento il SEO (il posizionamento non a pagamento su Google) e il Social Media Marketing.

Altre informazioni sul corso AdWords Milano

Tutte le altre informazioni sul costo – come programma completo, docenti, modalità di iscrizione e borse di studio – si trovano seguendo il link sottostante:

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/corso-web-marketing-milano/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

clicca qui e scopri le prossime date del corso di Milano

[/mk_button]

Vuoi imparare Google AdWords direttamente a casa tua? Scopri il nostro corso online su Google AdWords!

Master AI

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

ai generativa
Jacopo Matteuzzi

AI generativa: cos’è e a cosa serve per il business

Oggi l’AI generativa è uno strumento indispensabile per le aziende. Ma cos’è? E come può aiutare il tuo business?Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa innovazione e su come può trasformare il modo in cui lavori.

ai marketing
Jacopo Matteuzzi

Che cos’è l’AI Marketing e come sta rivoluzionando il settore

L’AI marketing è forse la più grande innovazione di sempre in quest’ambito. Ma che cos’è esattamente? Come funziona? In questo articolo esploreremo questi aspetti in dettaglio, fornendo esempi pratici e analizzando le implicazioni etiche e sociali.

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing e AI per il marketing.