Caro allievo Studio Samo,

ad ottobre terremo per la prima volta a Bologna il nostro corso di SEM, GOOGLE ADWORDS PER RETE DI RICERCA E RETE DISPLAY.

Vi mostreremo come creare una perfetta campagna su Google Adwords, (la piattaforma per gestire la pubblicità sulla rete di ricerca di Google e sulla rete display) e come usare il remarketing (come costruire campagne mirate sugli utenti che hanno già visitato il tuo sito).

Il corso è utile se hai già creato un account AdWords e preso confidenza con l’interfaccia utente. Tuttavia, se sei completamente nuovo a questa attività, noi partiamo dal principio, con l’apertura di un account.

Il corso avrà la stessa impostazione dei precedenti moduli, si terrà venerdì 13 dicembre dalle ore 18 alle 22 e sabato 14 dicembre dalle ore 9 alle 18, per un totale di 12 ore di formazione.

Solo per i nostri ex corsisti abbiamo riservato un’offerta esclusiva:

 

  • per studenti, disoccupati e inoccupati, il costo è 189 euro, iva inclusa (invece di 250 euro)

  • per chi lavora e per le aziende, il costo è 200 euro +iva (invece di 300 euro + iva)

 

programma dettagliato

VENERDI’ 13 DICEMBRE, ORE 18-22

INTRODUZIONE AD ADWORDS 18-20
Concetti fondamentali di AdWords
Panoramica delle posizioni degli annunci associati ai risultati di ricerca
La rete Google: la rete di ricerca e la rete display

Coffee Break 20-20.15

GESTIONE DELL’ACCOUNT 20.15-21
Creazione di un account AdWords
Gestione dell’account

GESTIONE DI CAMPAGNE E GRUPPI D’ANNUNCI 21-22
Strategia delle campagne
Organizzazione di campagne, gruppi di annunci e annunci nell’account

SABATO 14 DICEMBRE – FULL IMMERSION 9-18

TARGETING 9-10
Targeting per parole chiave
Gestione delle parole chiave e risoluzione dei problemi
Parole chiave e Rete Display
Targeting per località e lingua

FORMATI ANNUNCIO 10-11
Formati di annuncio
Estensioni annunci

Coffee Break 11-11.15

BUDGET E OFFERTE 11.15-13
Introduzione alle offerte
Tipi di offerta
Offerte sulla Rete Display
Introduzione ai budget
Punteggio di qualità e ranking dell’annuncio

Pausa pranzo a base di Q&A (per chi vuole) 13-14

CONCETTI FONDAMENTALI DELLA RETE DI RICERCA 14-16
Revisione dei concetti fondamentali della ricerca
Utilizzo delle opzioni di corrispondenza delle parole chiave: generica, a frase, esatta e inversa
Utilizzo della corrispondenza generica
Utilizzo del modificatore di corrispondenza generica
Rendimento dell’account, della campagna e del gruppo di annunci
Informazioni sulla posizione dell’annuncio
Costo per clic (CPC) effettivo

Coffee Break 16-16.15

CONCETTI FONDAMENTALI DELLA RETE DISPLAY 16.15-17
Targeting per posizionamento: automatico e manuale
Targeting per interessi
Targeting per argomenti
Remarketing

MISURAZIONE E OTTIMIZZAZIONE 17-18
Panoramica della misurazione di AdWords
Concetti fondamentali dell’ottimizzazione
Ottimizzazione delle parole chiave
Ottimizzazione degli annunci
Strumenti per l’ottimizzazione
Nozioni di base sul monitoraggio delle conversi

Docenti

  • Fabio Sutto
    Fabio Sutto Docente SEM/AdWords

    Fabio Sutto ha iniziato a lavorare nel web nel 1998 come sviluppatore server-side. Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere.
    Dal 2007 è uno dei SEM specialist indipendenti più noti in Italia: opera in settori estremamente competitivi come il turismo e l’automotive ed è relatore in numerosi eventi formativi per gli specialisti del web, tra questi l’Adworld Experience il principale evento in Italia dedicato agli Adwords Specialist.
    Dal 2011 percorre l’Italia per seguire in coaching diverse web agency e curare le performance di numerosi e-commerce.

  • Lisa Pillon
    Lisa Pillon Docente SEM/AdWords

    Lisa Pillon è Adwords Specialist dal 2005, Adwords Qualified Professional dal 2010, nel corso degli anni si è trovata a lavorare per realtà importanti e in settori estremamente competitivi come il real estate il turismo. Dal 2011 è SEM specialist presso Sutto & Partners.

Date e orari

  • Venerdì 18 ottobre: dalle 18 alle 22
  • Sabato 19 ottobre: dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

 

Luogo

Il corso si terrà a Bologna presso le nostre aule in via Pablo Neruda 17.
Dalla stazione: prendere l’autobus 25 e scendere in via Lincoln, oppure l’autobus 37, fermata Allende

 

iscriviti subito a prezzo ridotto

Compila il modulo sottostante per prenotare la tua partecipazione o per richiedere qualunque informazione. Quando compili il modulo non sei in alcun modo vincolato a partecipare, l’iscrizione diventerà ufficiale nel momento del pagamento della quota partecipativa. Compilando il modulo con i tuoi dati riceverai tutte le indicazioni per il pagamento. Se il corso dovrà essere fatturato ad un’azienda, per favore indica ragione sociale e partita Iva, in caso contrario basta nome e cognome.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Situazione lavorativa attuale *

Messaggio (facoltativo, per informazioni)

* Dichiarando la mia attuale situazione lavorativa, sono consapevole che chiunque rilasci dichiarazioni mendaci può essere punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti dell'art. 76 D.P.R. n. 445/2000.

Vuoi imparare Google AdWords direttamente a casa tua? Scopri il nostro corso online su Google AdWords!

Recent Posts

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.