Filtra per argomento:

google local service ads

Local Service Ads di Google: cosa sono e come si usano le LSA

Le Local Service Ads (LSA), chiamate anche Google Local Services o Google Guaranteed, rappresentano un’opportunità unica di pubblicità online che il buon Google ha studiato apposta per le piccole imprese locali. Scopri come usarle e sfruttarle per la tua attività locale.

google local service ads

Local Service Ads di Google: cosa sono e come si usano le LSA

Le Local Service Ads (LSA), chiamate anche Google Local Services o Google Guaranteed, rappresentano un’opportunità unica di pubblicità online che il buon Google ha studiato apposta per le piccole imprese locali. Scopri come usarle e sfruttarle per la tua attività locale.

emotional marketing
Desiree Morlando

Emotional Marketing: cos’è e come funziona

Hai mai sentito parlare di Emotional Marketing?

Si tratta di una strategia di marketing grazie a cui un brand coinvolge il proprio target attraverso emozioni, ricordi e sensazioni, offrendo all’utente un’esperienza che matcha con i propri bisogni, desideri ed aspettative.

Instagram NFT
Thomas Simon Mattia

NFT su Instagram: la riconciliazione di Meta con le criptovalute

“Grazie al Metaverse arriveremo a una nuova iterazione di internet che ci consentirà di sbloccare nuove possibilità per l’economia dei creator”. Il CEO di Meta Mark Zuckerberg alla sua conferenza al festival South By SouthWest di Austin annuncia che gli NFT – tecnologia cardine del metaverse – arriveranno presto anche su Instagram.

SEO Strategia omnichannel
Luca Lanzoni

La SEO in strategie di digital marketing omnichannel

Il marketing multicanale non può fare a meno della SEO, perché l’ottimizzazione per i motori di ricerca interagisce con la maggioranza delle attività di comunicazione che si svolgono online. In questo articolo trovi 4 esempi che spiegano la mia affermazione.

marketing per piccoli business
Silvia Faenza

13 consigli di marketing per small business online

Hai appena avviato o gestisci un small business online? Se vuoi instaurare delle buone abitudini di marketing e migliorare i risultati della tua attività: leggi la guida. Troverai 13 consigli di marketing dedicati alle piccole imprese online!

Restyling seo
Luca Lanzoni

Restyling SEO del sito web: quando viene il momento di farlo?

A differenza del diamante, un sito non è per sempre. Prima o poi bisognerà “ristrutturarlo”. Il restyling deve essere fatto in ottica SEO e, soprattutto, nel momento giusto. Quando e perché? Te lo spiego nell’articolo.

diventare copywriter
Silvia Faenza

Come diventare copywriter

Vorresti imparare a usare le parole per vendere? Hai sempre amato il marketing e la persuasione? E vorresti fare della scrittura e capacità di comunicazione il tuo lavoro? Se la risposta a tutte queste domande è sì: scopri con noi come diventare copywriter!

Corso in digital marketing completo (intensivo)

Tutte le basi del digital marketing in 2 weekend in live streaming o in presenza a Bologna.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.