Instagram Stories, 500 milioni di persone le usano ogni giorno

instagram stories
Indice dei contenuti

È oramai innegabile il successo delle Stories sui social media, sebbene ogni piattaforma abbia opzioni diverse tra loro. Ma, al di là di questo, stupisce il fatto che queste siano diventate il principale strumento di condivisione per utenti di tutte le età. Proprio di recente, Facebook ha infatti dichiarato che ben mezzo miliardo di persone utilizza le Instagram Stories ogni giorno. Questo significa che sono circa 1 miliardo e 250 mila le persone che ogni giorno utilizzano la funzionalità delle storie attraverso le applicazioni della famiglia di Facebook, quasi un miliardo di utenti in più rispetto a Snapchat, il social che per primo ha lanciato le Stories.

Come si può notare, il numero crescente delle storie dimostra quanto effettivamente questo strumento sia diventato fondamentale nell’utilizzo dei social da parte degli utenti. Se si considerano poi i numerosi aggiornamenti che Facebook rilascia continuamente per questa funzione, non stupisce affatto che le Stories siano diventate il principale strumento di condivisione sui social stessi. Ecco allora che Facebook e Snapchat si sono dati battaglia per tenere sempre aggiornato questo strumento con nuove interessanti funzionalità, nonostante sia oramai chiaro che Snapchat non abbia grande possibilità di vittoria. Quello che invece risulta più interessante è la possibilità che anche altre piattaforme, come ad esempio Linkedin, si aprano all’utilizzo delle Stories (soprattutto in virtù dell’enorme successo che stanno riscuotendo).

Dal canto suo Facebook, al di là della comunicazione del numero di utenti attivi, ha dichiarato che sta già lavorando ad opzioni di condivisione privata delle Stories, mentre Instagram sta invece puntando su nuove funzionalità commerciali. Novità ben in linea con il pensiero della piattaforma di Zuckerberg, che ha sempre identificato le storie come il solo strumento di condivisione social del futuro.

Una premonizione che ora sta diventando realtà. Ma i digital marketer stanno tenendo in considerazione questo cambiamento?

[ www.socialmediatoday.com ]

Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

facebook ads library
Paolino Virciglio

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

musica storie instagram
Giuliana Curato

Come mettere musica nelle Instagram Stories

Le Instagram stories sono uno strumento indispensabile per dare sfogo al nostro estro creativo in modo originale, poiché ci offrono la possibilità di giocare e combinare contenuti visivi e sonori e dare un tocco personale ai nostri contenuti attraverso l’utilizzo della musica. Scopriamo come fare!

google ads ecommerce
Giulia Venturi

Google Ads per e-commerce: strategie, consigli e idee

Hai un ecommerce e hai deciso di promuoverlo con Google Ads? Ottima idea! Ci sono diverse soluzioni interessanti che ti aiuteranno a vendere al meglio: è importante tenere presente che soprattutto per queste tipologie di campagne che sfrutteranno tutta la potenza dell’AI di Google, c’è un importante lavoro manuale da fare. Rimboccati le mani e partiamo!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.