Formazione Google: su YouTube si impara ad utilizzare la Search Console

lezioni search console

Daniel Waisberg di Google da qualche settimana ha inaugurato una nuova serie di video pubblicati su YouTube per aiutare i neofiti ad imparare ad ottenere il massimo dalla Search Console.

L’annuncio è stato dato al SMX East direttamente da Daniel Wasiberg, Search Advocate di Google, il quale ha presentato una nuova serie volta a formare gli utenti su come utilizzare al meglio le varie funzioni presenti nella Google Search Console.

La nuova rubrica verrà interamente pubblicata sul canale YouTube di Google Webmasters disponibile a questo indirizzo: https://www.youtube.com/googlewebmasters/

La serie di lezioni copre tutti gli aspetti fondamentali, come l’avvio, le verifiche, i rapporti e le impostazioni. I video successivi verranno dedicati a come monitorare il traffico di un sito web, a come risolvere i numerosi problemi che spesso vengono segnalati dalla Search Console, andando poi nello specifico a insegnare ai webmaster e ai SEO sul come poter aiutare i ricercatori a trovare un determinato sito web nella ricerca di Google.

Al momento della presentazione Google ha postato un teaser video sul canale, ma Daniel Waisberg ha detto che la serie riserverà delle piacevoli scoperte.

Ecco il trailer:

Al momento in cui stiamo scrivendo la prima lezione del Search Console Training dal titolo “Intro to Google Search Console” ha già superato le 27 mila visualizzazioni e quindi i presupposti della riuscita di questo corso dedicato alla formazione sembrano essere i migliori.

Il Search Console Training offrirà la possibilità di imparare a padroneggiare una serie di strumenti che dovrebbero essere conosciuti da tutti coloro che operano nella grande galassia della SEO, tanto che dovrebbe diventare il set di strumenti utilizzati non solo dai SEO ma da tutti gli sviluppatori, webmaster, editori e proprietari di siti.

Questa serie di lezioni dovrebbe aiutare tutti ad imparare di più su come utilizzare la Google Search Console proprio grazie ai preziosi consigli di Daniel Waisberg, uno dei più conosciuti Googler, perché non tratterà solamente tutto ciò che ruota intorno al search ma approfondirà tanti altri argomenti come gli analytics e il mondo dell’editoria.

Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

facebook ads library
Paolino Virciglio

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

musica storie instagram
Giuliana Curato

Come mettere musica nelle Instagram Stories

Le Instagram stories sono uno strumento indispensabile per dare sfogo al nostro estro creativo in modo originale, poiché ci offrono la possibilità di giocare e combinare contenuti visivi e sonori e dare un tocco personale ai nostri contenuti attraverso l’utilizzo della musica. Scopriamo come fare!

google ads ecommerce
Giulia Venturi

Google Ads per e-commerce: strategie, consigli e idee

Hai un ecommerce e hai deciso di promuoverlo con Google Ads? Ottima idea! Ci sono diverse soluzioni interessanti che ti aiuteranno a vendere al meglio: è importante tenere presente che soprattutto per queste tipologie di campagne che sfrutteranno tutta la potenza dell’AI di Google, c’è un importante lavoro manuale da fare. Rimboccati le mani e partiamo!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.