Visual Storytelling Day (Milano, 21 maggio): l’evento nazionale dedicato al Visual Content Marketing

corso visual storytelling milano
Indice dei contenuti

[mk_page_section bg_video=”yes” video_source=”social” stream_video_id=”CcXWXABQip4″ full_width=”true” full_height=”true” skip_arrow=”true” sidebar=”sidebar-1″][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Perché questo corso?

[/mk_fancy_title][/vc_column][/mk_page_section][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”30″ font_weight=”bolder” margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”fade-in”]NUOVA DATA: 29 NOVEMBRE 2014[/mk_fancy_title][mk_button size=”large” icon=”moon-arrow-right-4″ url=”http://visualstorytelling.studiosamo.it” fullwidth=”true” margin_bottom=”52″ bg_color=”#7cc0cb”]VAI ALLA PAGINA DEL CORSO[/mk_button][mk_padding_divider][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Studio Samo Pro Minidegree

Perché questo corso?

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text animation=”fade-in” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

La possibilità di fare fotografie, condivise in tempo reale sui vari social network ha modificato il modo di raccontare le nostre storie e quelle dei brand. Oggi la comunicazione è sempre più visiva, l’immagine occupa un ruolo fondamentale perché permette di comunicare emozioni e  valori in modo immediato.

Poichè ogni social network ha il suo linguaggio, è necessario comprendere quali contenuti e quali strumenti sono più adatti ai nostri obiettivi di marketing.

Per far fronte a questa esigenza, abbiamo deciso di organizzare una giornata di formazione interamente dedicata ai social network “visivi”:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][mk_image heading_title=”Instagram” src=”//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/11/Instagram-Icon.png” image_width=”350″ caption_location=”outside-image” animation=”scale-up” width=”1/4″ el_position=”first”][/vc_column][vc_column width=”1/4″][mk_image heading_title=”Pinterest” src=”//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/11/pinterest.png” image_width=”350″ caption_location=”outside-image” animation=”scale-up” width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”1/4″][mk_image heading_title=”Facebook” src=”//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/11/facebook-icon.png” image_width=”350″ caption_location=”outside-image” animation=”scale-up” width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”1/4″][mk_image heading_title=”Youtube” src=”//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/11/youtube-icon.png” image_width=”350″ caption_location=”outside-image” animation=”scale-up” width=”1/4″ el_position=”last”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Obiettivo

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text animation=”scale-up” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]Il Visual Storytelling  Day è il primo ed unico evento in Italia nel suo genere. Rimanendo in linea con i valori di Studio Samo, il corso avrà un’impostazione operativa: dopo un’introduzione al visual storytelling e alla sua importanza per i brand, saranno presentate delle best practice per la gestione della presenza online (personale o di un brand) attraverso i social network visivi. Vi mostreremo come creare una strategia integrata, che consenta di raccontare attraverso le immagini la vostra attività, aumentando in questo modo sia la visibilità che l’engagement.

Studio Samo Pro Minidegree

Questa edizione sarà arricchita dalla presenza di due ospiti d’eccezione, che ci permetteranno di approfondire altri due argomenti legati al visual storytelling.

Il primo è Andrea Albanese, esperto di web marketing, specializzato in LinkedIn che ci presenterà una case history di visual storytelling nel settore B2B.

La seconda è Giusy Congedo, delegata Hootsuite per l’Italia che ci mostrerà come pianificare una visual strategy attraverso la nota piattaforma Hootsuite.

Se volete avere maggiori dettagli, consultate il programma dettagliato.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”fade-in” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Programma dettagliato

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_custom_box padding_vertical=”20″ margin_bottom=”20″ min_height=”20″ bg_color=”#f6f6f6″ bg_stretch=”false” predefined_bg=”18″ width=”1/1″ el_position=”first last”][mk_button size=”large” icon=”moon-file-5″ url=”https://www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2014/05/Programma-Corso-Visual-Storytelling-Day-Studio-Samo-Milano.pdf” target=”_blank” align=”center” margin_top=”10″ animation=”fade-in” bg_color=”#7cc0cb” width=”1/1″ el_position=”first last”]
Clicca qui per vedere il programma dettagliato (stampabile)

[/mk_button][/mk_custom_box][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

A chi si rivolge

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text animation=”fade-in” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”][mk_custom_list style=”e26a” icon_color=”#0bb697″ margin_bottom=”30″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

  • Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato;
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro;
  • Piccoli imprenditori e liberi professionisti che intendono seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo;
  • Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online;
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze.

[/mk_custom_list][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Requisiti minimi

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text animation=”fade-in” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Certificazione

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text align=”center” animation=”fade-in” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first”]Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato dai titolari di Studio Samo.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][mk_image src=”//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/02/attestato.jpg” image_width=”300″ image_height=”170″ lightbox=”true” frame_style=”border_shadow” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”last”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Follow up

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text animation=”fade-in” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

E’ prevista la fornitura di materiale didattico: slide e dispense del corso. Ai nostri i scritti è inoltre riservata l’iscrizione al nostro gruppo ufficiale su Facebook, dove sarà possibile ricevere informazioni, aggiornamenti e fare domande ai docenti in qualunque momento. Saranno anche previsti corsi periodici di aggiornamento.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Quando

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text align=”center” animation=”fade-in” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

Il corso si terrà mercoledì 14 maggio dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (con 1 ora di pausa pranzo libera).

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”fade-in” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Dove

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gmaps link=”https://maps.google.it/maps?q=via+Merano,+16,+20127+Milano&hl=it&sll=45.598196,9.41287&sspn=0.71104,1.674042&geocode=CU1coJNUVcUKFaQ8tgIdYrSMACmVq1faHseGRzHKFJFezcuPBg&gl=it&hnear=Via+Merano,+16,+Milano,+Lombardia&t=m&z=16″ size=”300″ type=”m” zoom=”14″ frame_style=”simple” width=”1/1″ el_position=”first last”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

Il corso si terrà presso il Talent Garden Milano, in via Merano 16.

Come raggiungerci

In METRO: prendi la linea rossa (M1) in direzione SESTO e scendi alla fermata ROVERETO.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”fade-in” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Docenti

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_employees style=”boxed” column=”2″ count=”-1″ employees=”9767,9784,6423,7854,6088,6422″ orderby=”menu_order” animation=”scale-up” box_blur=”true” width=”1/1″ el_position=”first last”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”fade-in” width=”1/1″ el_position=”first last”]Dicono di noi[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_testimonials style=”modern” count=”-1″ orderby=”rand”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”fade-in” width=”1/1″ el_position=”first last”]Partner ufficiali dell’evento[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][mk_image src=”//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/12/hootsuite-socialmediamanagement-logo.png” image_width=”311″ align=”center” animation=”scale-up” crop=”false”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][mk_image src=”//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/12/logo4writing.jpg” image_width=”311″ align=”center” animation=”scale-up” crop=”false”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Prezzi

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text align=”center” margin_bottom=”20″ animation=”fade-in” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

Il costo d’iscrizione al corso è di 150 Euro +Iva.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

PROMOZIONE EARLY BOOKING: 50 € DI SCONTO

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text align=”center” margin_bottom=”20″ animation=”fade-in” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

Promozione “Early Booking”: iscriviti entro il 9 maggio, pagherai 100 Euro+Iva anziché 150+Iva!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title tag_name=”h3″ style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

PROMOZIONE: PORTA UN AMICO!

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text align=”center” margin_bottom=”20″ animation=”fade-in” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

Se vieni con un amico o un collega, avrete ulteriori 20 Euro di sconto sia tu che lui! *

* La promozione per più partecipanti è cumulabile con l’offerta “Early Booking”. Per gruppi di 3 o più partecipanti: ciascuno avrà diritto allo sconto di 20 €.

NB: Se porti un amico, quando compili il modulo di iscrizione in fondo alla pagina, specifica il suo nome nel campo “messaggio”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Per iscriversi

[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_divider style=”shadow_line” width=”1/1″ el_position=”first last”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fancy_title style=”true” color=”#393836″ size=”30″ font_weight=”bolder” margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center” animation=”fade-in”]NUOVA DATA: 29 NOVEMBRE 2014[/mk_fancy_title][mk_button size=”large” icon=”moon-arrow-right-4″ url=”http://visualstorytelling.studiosamo.it” fullwidth=”true” margin_bottom=”52″ bg_color=”#7cc0cb”]VAI ALLA PAGINA DEL CORSO[/mk_button][mk_padding_divider][vc_column_text]Scopri il nostro nuovo corso su Instagram di Orazio Spoto.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

redirect 301
Mattia Cantoni

Redirect 301 per la SEO: una guida completa

I redirect 301 sono tanto semplici da impostare quanto pericolosi per l’ottimizzazione SEO se utilizzati in modo scorretto. In questa guida passo-passo
scoprirai come padroneggiare l’utilizzo di un redirect 301 e come prevenire alcuni dei più comuni errori.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.