Studio Samo media partner al Social Media Marketing Day

Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
social_media_marketing_day

Abbiamo più volte affermato che la presenza delle aziende sui social è ormai fondamentale per una ragione molto semplice: perchè è li che si trovano i vostri clienti ed è li che vogliono trovarvi.

Corso completo in WEB & DIGITAL MARKETING

Essere sui social non vuol dire soltanto aprire un account su ogni piattaforma social. Ogni azienda deve infatti valutare quali e quanti account aprire, e soprattutto come avviare una gestione integrata degli stessi. Ogni social, come spesso abbiamo scritto, presenta delle caratteristiche proprie di condivisione e ogni piattaforma ha audience diversi con peculiarità specifiche.

La presenza delle aziende sui social network ha radicalmente cambiato il mondo del marketing e il rapporto tra le aziende e i proprio clienti. Sui social le aziende posso creare conversazioni con i propri clienti, dar loro assistenza e aumentare la propria brand reputation. Ancora più importante, i social network forniscono dati importantissimi e rilevanti per le aziende per la creazione e il perfezionamento delle proprie strategie e campagne di marketing.

Questa infografica di Constant Contact mostra ad esempio di quali vantaggi le piccole e medie imprese è possono beneficiare nel proprio futuro avviando oggi una strategia di social media marketing.

Le principali attività di social media marketing stanno seguendo negli anni specifici trend che mirano a centrare le strategie di marketing verso un approccio customer-oriented. Il cliente è al centro di tutto: è il consumatore ma anche il miglior influencer per il nostro prodotto.

social-media-marketing-day

Di questi argomenti ne parleranno i miglior esperti italiani del settore il 24 Giugno al Social Media Marketing Day . Studio Samo sarà media partner di questa seconda edizione dell'evento dedicato a imprenditori, aziende e addetti ai lavori.

Anche quest'anno sarà l'auditorium de Il Gruppo Il Sole 24 ORE a fare da teatro all'evento dedicato al social media marketing nelle sue varie sfaccettature. Una giornata lunghissima, dalle 9 alle 20, che comprende 16 speech. Si parlerà di diversi temi, dall'e-commerce alla brand reputation, dalla social costumer care al blogging.

Corso completo in WEB & DIGITAL MARKETING

Ogni speech avrà durata di 20 minuti al termine dei quali sono previsti dibattiti aperti con il pubblico.

Tutte le informazioni sugli speech e per iscriversi le trovate qui. Per seguire il live twitting della giornata l'hashtag ufficiale è #SMMdayIT. 

Anche voi sarete presenti il 24 Giugno a Milano? Fateci sapere quale speech vi interessa di più o quale vorreste fosse approfondito nei nostri prossimi post 🙂

Corso completo in WEB & DIGITAL MARKETING
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI

DIGITAL MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Solo per veri
digital marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!