In Social Media Marketing

Twitter è in procinto di lanciare il suo più grande aggiornamento degli ultimi anni e le prime indiscrezioni parlano di un update ispirato alle Instagram Stories.

Il social network da mesi sta lavorando per rendere più facile la condivisione dei media e anche se tutti si aspettavano che Twitter si andasse a concentrare maggiormente su come lanciare pubblicamente in versione beta la Twitter app, l’azienda ha invece aggiornato i suoi utenti su altre nuove funzionalità che verranno implementate.

Stiamo parlando quindi di tutta una serie di aggiornamenti che riguardano direttamente l’applicazione predefinita di Twitter e che in particolar modo si andranno a concentrare sull’utilizzo della in-app camera.

Come avrete ben capito si parla di telecamera e della possibilità di rendere più facile la condivisione dei media grazie ad essa.

L’azienda lo ha annunciato alla conferenza SXSW 2019 e gli aggiornamenti sono in linea con la mission “healthy conversations”.

Twitter simile alle Instagram Stories grazie all’utilizzo della fotocamera

Twitter dice che la fotocamera rinnovata nell’applicazione renderà più facile per gli utenti twittare foto e video in tempo reale. La nuova interfaccia della fotocamera è accessibile facendo scorrere il dito verso sinistra, chiaramente solo dopo aver aperto Twitter.

Ma gli aggiornamenti non finiscono qui e Twitter svela in anteprima altre due opzioni: Cattura e Live.

Come funziona l’opzione Cattura di Twitter

L’opzione Cattura di Twitter consente di scattare una foto da condividere con i proprio follower di Twitter, e in alternativa si potrà toccare e tenere premuto il pulsante di scatto per registrare un paio di secondi di video.

Come funziona l’opzione Live di Twitter

L’opzione Live di Twitter permetterà, invece, di trasmettere in streaming con i propri follower utilizzando l’applicazione di streaming video di Twitter, Periscope.

L’impostazione predefinita prevede che la fotocamera di Twitter acceda alla fotocamera posteriore del telefono, e quindi per la live si dovrà passare manualmente alla fotocamera anteriore se si desidera condividere un selfie.

Tra le tante novità, una volta scattata una foto utilizzando l’app Twitter Camera, si potrà andare a sovrapporre del testo, uno o più hashtag, la posizione e si potranno taggare gli altri utenti.

Ecco perché ci sentiamo di dire che Twitter per questo epocale aggiornamento ha preso ispirazione da Instagram.

Coscienti del fatto che ci saranno gli inevitabili confronti con la funzione Instagram Stories la grande differenza sembra invece essere nelle condivisioni delle foto di Twitter che rimarranno condivise per sempre nella timeline, a differenza di Instagram Stories dove sono disponibili solo per una durata limitata.

Come sempre le modifiche potrebbero non essere immediatamente visibili sulla app Twitter tanto che l’azienda dice che gli aggiornamenti saranno lanciati separatamente su Android e iOS nei prossimi giorni.

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

[via news18.com]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.