In Social Media Marketing

Si chiamano “Promoted Carousel” e sono una tra le ultime novità di Pinterest quanto ad annunci pubblicitari. Dopo Instagram e Facebook, anche la piattaforma ha finalmente deciso di dare una nuova veste alle immagini promozionali, offrendo la possibilità di inserire fino a cinque foto all’interno di un Pin. In questo modo, i profili aziendali potranno costruire vere e proprie storie emozionali per attirare gli utenti attraverso le immagini. Una funzionalità già vista altrove, ma che rappresenta un’importante novità per Pinterest, che sta offrendo sempre più possibilità di guadagno a piccoli e grandi marchi.

Promoted Carousel: cos’è e come funziona

È oramai qualche giorno che Pinterest ha lanciato la nuova funzionalità del Promoted Carousel, consentendo così ai profili aziendali di inserire più immagini all’interno dello stesso Pin promozionale. Così facendo, sarà possibile mostrare al pubblico le diverse sfaccettature di uno stesso prodotto o costruire una storia per immagini che racconti la filosofia del brand.

Questi annunci compariranno all’interno del Feed dell’utente come fossero normali Pin, ma saranno identificati da una serie di puntini grigi al di sotto dell’immagine, che segnalano chiaramente la successione di più foto. Gli utenti avranno la possibilità di scorrere le immagini direttamente dal Feed oppure cliccando sul Pin e visionandone l’intera successione.

All’interno del “Carosello”, i profili aziendali avranno la possibilità di corredare ogni foto di titolo, descrizione e landing page diverse. In questo modo, sarà possibile dirottare il traffico verso una determinata pagina del sito o attirare l’attenzione degli utenti verso una specifica iniziativa promozionale. Un’opportunità che finora non si era mai vista su Pinterest. Fortunatamente, in questi ultimi mesi, la piattaforma si sta aprendo sempre di più al settore pubblicitario, cercando di competere con i grandi colossi di Facebook e Instagram.

[ via socialmediatoday.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.