Facebook testa la funzionalità “Tempo suggerito” per programmare i post

Facebook orario di pubblicazione
Indice dei contenuti

Quando penso alle continue innovazioni di Facebook, rimango allibita. Non appena la piattaforma lancia una nuova funzionalità che mi lascia senza parole, ecco subito spuntarne un’altra che mi stupisce ancora più di quella precedente. In questi giorni, ad esempio, il social sta testando una nuova opzione di “Suggerimento” nella sezione di programmazione dei post, permettendo così agli amministratori delle Pagine di raggiungere il pubblico quando questo è più attivo online.

Come potete vedere qui sopra, la nuova scheda di pianificazione dei post include un’opzione “Consigliata” che suggerisce quando pubblicare un post per massimizzare l’engagement. La nuova opzione è ben spiegata dalla didascalia che la accompagna: “Pianificate il vostro post a seconda di quando i vostri fan sono stati più attivi la scorsa settimana“.

Studio Samo Pro Minidegree

Certo, una funzionalità del genere è già disponibile per molti social network, ma averla su una piattaforma come Facebook è sicuramente un vantaggio non indifferente, soprattutto per i gestori delle Pagine interessati a massimizzare l’engagement.

D’altronde, le opzioni di condivisione e pianificazione dei contenuti sono state davvero pensate a puntino. Allo stato attuale, gli amministratori possiedono strumenti ben precisi per capire come apparirà il post e per fare in modo che questo raggiunga il più possibile il pubblico.

L’aggiunta di un’ulteriore funzionalità di targeting non farà altro che migliorare la situazione. E dato che questa opzione è dipendente dai dati interni alla piattaforma, sarà senza dubbio un’ottima soluzione per capire quando condividere un contenuto.

Insomma, un altro elemento che vi aiuterà a raggiugnere gli obiettivi che vi siete prefissati.

[ via socialmediatoday.com ]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

redirect 301
Mattia Cantoni

Redirect 301 per la SEO: una guida completa

I redirect 301 sono tanto semplici da impostare quanto pericolosi per l’ottimizzazione SEO se utilizzati in modo scorretto. In questa guida passo-passo
scoprirai come padroneggiare l’utilizzo di un redirect 301 e come prevenire alcuni dei più comuni errori.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.