In Social Media Marketing

Quando penso alle continue innovazioni di Facebook, rimango allibita. Non appena la piattaforma lancia una nuova funzionalità che mi lascia senza parole, ecco subito spuntarne un’altra che mi stupisce ancora più di quella precedente. In questi giorni, ad esempio, il social sta testando una nuova opzione di “Suggerimento” nella sezione di programmazione dei post, permettendo così agli amministratori delle Pagine di raggiungere il pubblico quando questo è più attivo online.

Come potete vedere qui sopra, la nuova scheda di pianificazione dei post include un’opzione “Consigliata” che suggerisce quando pubblicare un post per massimizzare l’engagement. La nuova opzione è ben spiegata dalla didascalia che la accompagna: “Pianificate il vostro post a seconda di quando i vostri fan sono stati più attivi la scorsa settimana“.

Certo, una funzionalità del genere è già disponibile per molti social network, ma averla su una piattaforma come Facebook è sicuramente un vantaggio non indifferente, soprattutto per i gestori delle Pagine interessati a massimizzare l’engagement.

D’altronde, le opzioni di condivisione e pianificazione dei contenuti sono state davvero pensate a puntino. Allo stato attuale, gli amministratori possiedono strumenti ben precisi per capire come apparirà il post e per fare in modo che questo raggiunga il più possibile il pubblico.

L’aggiunta di un’ulteriore funzionalità di targeting non farà altro che migliorare la situazione. E dato che questa opzione è dipendente dai dati interni alla piattaforma, sarà senza dubbio un’ottima soluzione per capire quando condividere un contenuto.

Insomma, un altro elemento che vi aiuterà a raggiugnere gli obiettivi che vi siete prefissati.

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

[ via socialmediatoday.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.