Facebook testa la funzionalità "Tempo suggerito" per programmare i post

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Facebook orario di pubblicazione

Quando penso alle continue innovazioni di Facebook, rimango allibita. Non appena la piattaforma lancia una nuova funzionalità che mi lascia senza parole, ecco subito spuntarne un'altra che mi stupisce ancora più di quella precedente. In questi giorni, ad esempio, il social sta testando una nuova opzione di "Suggerimento" nella sezione di programmazione dei post, permettendo così agli amministratori delle Pagine di raggiungere il pubblico quando questo è più attivo online.

Come potete vedere qui sopra, la nuova scheda di pianificazione dei post include un'opzione "Consigliata" che suggerisce quando pubblicare un post per massimizzare l'engagement. La nuova opzione è ben spiegata dalla didascalia che la accompagna: "Pianificate il vostro post a seconda di quando i vostri fan sono stati più attivi la scorsa settimana".

Certo, una funzionalità del genere è già disponibile per molti social network, ma averla su una piattaforma come Facebook è sicuramente un vantaggio non indifferente, soprattutto per i gestori delle Pagine interessati a massimizzare l'engagement.

D'altronde, le opzioni di condivisione e pianificazione dei contenuti sono state davvero pensate a puntino. Allo stato attuale, gli amministratori possiedono strumenti ben precisi per capire come apparirà il post e per fare in modo che questo raggiunga il più possibile il pubblico.

L'aggiunta di un'ulteriore funzionalità di targeting non farà altro che migliorare la situazione. E dato che questa opzione è dipendente dai dati interni alla piattaforma, sarà senza dubbio un'ottima soluzione per capire quando condividere un contenuto.

Insomma, un altro elemento che vi aiuterà a raggiugnere gli obiettivi che vi siete prefissati.

[ via socialmediatoday.com ]

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!