Instagram testa il tag Shopping nella didascalia dei post

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Instagram-testa-il-tag-Shopping

Instagram continua inarrestabile la sua "scalata" verso l'E-commerce. Dopo aver lanciato lo Shop, la piattaforma sta lavorando a nuove funzionalità per lo shopping in streaming. Ed ecco che si inserisce alla perfezione in questo contesto il test lanciato sui tag shopping nelle didascalie dei post.

Instagram shopping tags in captions

Ancora una volta, è stato l'esperto di social media Matt Navarra ad anticipare la novità di Instagram. Da qualche giorno a questa parte, la piattaforma avrebbe concesso ad alcuni profili - tra cui quello di Victoria Beckham - la possibilità di aggiungere tag shopping direttamente nella descrizione del post. Toccandoli, si viene reindirizzati subito alla pagina di acquisto del prodotto in questione.

Una funzionalità che il social sta testando, per il momento, su un piccolo gruppo di utenti negli Stati Uniti. Ma non è detto che presto non verrà ampliata anche ad altri account.

In ogni caso, quello che ci interessa davvero è come si sta muovendo Instagram rispetto la possibilità di sviluppare il suo aspetto di E-commerce. Inserendo i tag shopping anche nella didascalia oltre che nelle foto, la piattaforma fornisce agli utenti (e alle aziende) una doppia possibilità di acquisto (e di vendita).

E se è vero che due è meglio di uno, questa funzione potrebbe riservare interessanti guadagni a molti brand internazionali. Al momento, però, non possiamo sapere come andranno davvero le cose.

Instagram sta ancora testando l'opzione su un numero troppo ristretto di account per poter capire se davvero possa risultare di successo o meno.

Una cosa però è certa: la piattaforma si sta muovendo molto affinché gli utenti facciano acquisti direttamente dal Feed.

Quale sarà allora la prossima mossa?

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!