Come vedere le IG Stories in anonimo

Vuoi vedere le ig stories in anonimo? Ti aiuto a capire come fare!
vedere le IG Stories in anonimo
Indice dei contenuti

Dando per scontato che tu sappia cosa sono e come funzionano le instagram stories, sono certa che hai avuto, almeno una volta nella vita, il desiderio di vedere la storia di un contatto in anonimo su Instagram! Io sì, devo ammetterlo, ma non ho mai saputo come fare. Oggi vedere le ig stories in anonimo, invece, è possibile. È sufficiente semplicemente conoscere alcuni trucchetti o App che ci possono aiutare. 

Puoi vedere le storie di un altro contatto anche se non sei un follower, evitando che ti scopra. In questo articolo ti racconterò di App, trucchi e strumenti per vedere le storie ig in anonimo senza essere visti, nuovo trend del 2022 per i super curiosi.

Attenzione, questo non è un articolo dedicato a chi desidera spiare il fidanzato per scoprire cosa, con chi e come lo fa. Ma non posso certo evitare che succeda, quindi “ambasciatore non porta pena”, come si dice. 

Studio Samo Pro Minidegree

Andiamo a scoprire 5 siti per visualizzare le ig stories senza farsi scoprire.

7 siti per visualizzare le ig stories in anonimo

Ig stories in anonimo funziona davvero o mi devo preoccupare che il contatto visualizzi il mio nome?

Funziona, funziona. Ovviamente con le dovute accortezze.

I 5 siti che puoi utilizzare per vedere le storie di instagram in anonimo, sono i seguenti:

Dumpor

La semplicità qui è maestra, come ti mostro nello screenshot.

Tutto quello che devi fare, come vedi anche nell’immagine, è segnare il nome dell’account nella barra di ricerca e premere search.

Storiesdown

Anche qui non c’è molto da perder tempo, inserisci il nome dell’account e vedi le sue storie in anonimo. Sia per questo sito che per Dumpor, puoi scaricare le storie. 

Insta – stories

Diciamo che chi ha inventato la possibilità di guardare una storia ig in anonimo, ha reso davvero molto semplice la vita dei curiosi. 

Anche in questo caso, come per i due precedenti, è sufficiente inserire l’account e si può vedere tutto. 

Studio Samo Pro Minidegree

C’è da fare una precisazione però, se l’account di cui vogliamo vedere le stories è privato, la possibilità di osservarlo in anonimo si azzerano. Quindi, in quel caso bisognerà cercare un altro modo per vedere i contenuti di un contatto. 

Un modo potrebbe essere quello di creare un account falso temporaneo credibile, quindi seguire delle altre persone in comune con quella che ci interessa e farsi mettere il follow a propria volta. In questo modo quando richiederemo l’amicizia all’account di nostro interesse, non ci saranno dubbi sull’accettare il nostro follow. 

Ma che fatica però eh! Mi chiedo se non convenga farsi i fatti propri.

Scopriamo più da vicino gli altri siti con cui possiamo vedere le storie ig in anonimo.

Inflact

Su questo sito c’è proprio una pagina apposita soltanto per visualizzare le stories in anonimo. 

AnonIgViewer e Storysaver non si discostano nel funzionamento dai siti che abbiamo appena visto, quindi come si può comprendere la semplicità regna sempre sovrana.

L’ultimo citato, in realtà, è un App da scaricare direttamente sul proprio smartphone. Valida sia per iOS che per Android. 

Ma per vedere le stories di instagram di un account che non seguiamo o semplicemente per non far vedere che abbiamo visualizzato il suo contenuto, ci sono anche altri modi.

Scopriamoli. 

Trucchi per vedere le storie Instagram in anonimo senza farsi vedere

Non l’ho ancora citato, ma in realtà il sito StoriesIG è il metodo effettivamente ancora più veloce per guardare le storie di qualcuno senza che il proprio nome compaia tra i risultati della persona. Anche in questo caso è sufficiente segnare l’account nello spazio “search” et voilà.

Story Reposter per instagram, semplicemente digitando il nome della persona di cui vuoi vedere la storia, ti consente di “spiare” i contenuti senza farti vedere. 

Tutte questi citati fino ad ora sono siti e App da cui puoi accedere tramite mobile facilmente, ma esiste anche un altro modo per vedere le storie IG senza farti scoprire, ovvero aggiungendo l’estensione di Google Chrome IG Story

Ecco quello che devi fare:

  • Apri instagram;
  • Fai accesso al tuo account, ponendo attenzione che ci sia l’icona dell’occhio sbarrato;
  • Guardi la storia in anonimo.

Tra gli altri trucchi possibili c’è quello di guardare una storia in anteprima, ma diciamo che funziona meglio se l’account ha pubblicato una foto. Un trucco a cui nessuno pensa immediatamente, ma che funziona ed evita di farti scaricare App, estensioni o andare su siti specifici, è quello di guardare una storia a poche ore dalla fine delle 24 ore dedicate alla pubblicazione. 

Nelle ultime ore di solito le storie IG non permettono più alla persona di vedere chi ha visto la storia. In questo modo tu potrai vedere il contenuto senza troppi sforzi. 

Se ti interessa anche imparare a realizzare Reel di successo, ti consiglio di leggere il seguente articolo: 7 idee per realizzare Instagram Reel di successo!

Ora che ti ho rivelato vari trucchi e metodi per vedere le storie Instagram in anonimo e senza farti scoprire, posso essere sicura che li utilizzerai sempre a fin di bene. 

…O almeno spero!

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

google ads ecommerce
Giulia Venturi

Google Ads per e-commerce: strategie, consigli e idee

Hai un ecommerce e hai deciso di promuoverlo con Google Ads? Ottima idea! Ci sono diverse soluzioni interessanti che ti aiuteranno a vendere al meglio: è importante tenere presente che soprattutto per queste tipologie di campagne che sfrutteranno tutta la potenza dell’AI di Google, c’è un importante lavoro manuale da fare. Rimboccati le mani e partiamo!

google business profile
Ilaria Nardinocchi

Google Business Profile

Scopri come il Google Business Profile (ex Google My Business) può potenziare la tua attività locale!
Sei curioso di sapere come il Google Business Profile può aiutarti a raggiungere nuovi clienti e far crescere la tua attività? Leggi l’articolo fino in fondo e scopri tutti i miei suggerimenti!

ottimizzare campagne facebook ads
Luca Bolelli

Ottimizzazione le campagne e il budget di Facebook Ads

Se sei un/una advertiser alla ricerca della performance, che punta a migliorare i risultati delle campagne Facebook Ads e che conosce l’importanza di padroneggiare ogni aspetto del processo pubblicitario online, allora questo articolo fa per te!

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.