Corso Google AdWords a Bologna

Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
corso google adwords bologna

Presentiamo il nostro nuovo corso operativo a Bologna, che pone le basi per una campagna Google AdWords di successo. Se hai appena iniziato a utilizzare AdWords, questo è il corso giusto per te. I partecipanti usciranno con una migliore comprensione di come funziona il sistema Google AdWords, come dovrebbero essere strutturate le campagne e come creare elenchi di parole chiave e annunci in maniera ottimale. Introduciamo anche Google Analytics e il monitoraggio delle conversioni, forniamo una panoramica delle tue opzioni di pubblicità, e spieghiamo il ciclo di fatturazione.

E' il corso giusto per me?

Il nostro corso è utile se hai già creato un account AdWords e preso confidenza con l'interfaccia utente. Tuttavia, se si è completamente nuovo, noi partiamo dal principio, con l'apertura di un account.

Quali argomenti copre (programma didattico)?

Introduzione alla pubblicità online e a Google AdWords

  • Tipi di pubblicità online
  • Nozioni di base di pay-per-click
  • Introduzione ad AdWords
    • Panoramica
    • Vantaggi
    • Terminologia di base

Creazione di un account

  • Creazione di un account

Creazione di campagne

  • Creazione di una campagna, step-by-step

Lo sviluppo di elenchi di parole chiave di qualità

  • Come sviluppare una lista
  • Come utilizzare il Keyword Planner
  • Come usare le parole chiave a corrispondenza inversa
  • Creazione di un testo dell'annuncio accattivante
  • Lo sviluppo delle varianti di annuncio

Capire le statistiche

  • Campagna, gruppo di annunci, parole chiave e statistiche
  • Modifica delle impostazioni della campagna
  • Modifica del CPC

Monitoraggio del rendimento degli annunci

Ottimizzazione per:

  • Aumentare le conversioni
  • Aumentare il traffico
  • Aumentare il punteggio di qualità
  • Migliorare la qualità della pagina

Utilizzo della Rete Display di Google

  • Tipi di annunci (annunci illustrati, annunci per attività locali, annunci per cellulari, annunci video click-to-play)
  • Placement di campagne mirate
  • CPM

Ottimizzazione

(Definizione: l'ottimizzazione è il processo di modifica delle campagne pubblicitarie per migliorare la qualità e le prestazioni dei tuoi annunci AdWords)

  • Utilizzo del centro rapporti
  • Ottimizzare la campagna
  • Targeting per località
  • Offerta su base demografica

Fatturazione e reportistica

  • Comprensione della fatturazione
  • Ciclo di fatturazione

Quando si svolgerà il corso?

Il corso Google AdWords Bologna avrà luogo il 13 e 14 dicembre 2013. Il primo giorno ci concentreremo su come funziona il sistema e come configurarlo correttamente. Il secondo giorno approfondiremo l'ottimizzazione delle campagne, gli strumenti aggiuntivi e le tecniche più avanzate.

Sarà inoltre possibile seguire altri 2 moduli del corso (sempre formula week-end), che hanno come argomento il SEO (il posizionamento non a pagamento su Google) e il Social Media Marketing.

Altre informazioni sul corso

Tutte le altre informazioni sul costo - come programma completo, docenti, modalità di iscrizione e borse di studio - si trovano seguendo il link sottostante:

[mk_button dimension="two" size="large" bg_color="#7cc0cb" text_color="light" icon="moon-calendar-4" url="https://www.studiosamo.it/corso-web-marketing-bologna/" target="_self" align="center" margin_top="0" margin_bottom="15" animation="scale-up" width="1/1" el_position="first last"]

clicca qui e scopri le prossime date del corso di Bologna

[/mk_button]

Vuoi imparare Google AdWords direttamente a casa tua? Scopri il nostro corso online su Google AdWords!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Jacopo Matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

Chairman of the Board @ Studio Samo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!