
AI Overview di Google: cosa devi sapere ora per non perdere traffico e visibilità
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
I contenuti evergreen restano “freschi” per lungo tempo, ma non sono eterni. È importante sapere quando e come aggiornarli per continuare a sfruttare i loro effetti benefici.
Vuoi aumentare le vendite del tuo e commerce e raggiungere più visibilità? Scopri come in questo articolo.
Vuoi vedere le ig stories in anonimo? Ti aiuto a capire come fare!
Hai mai sentito parlare di co-branding?
Si tratta di una tecnica di marketing in cui due o più brand collaborano insieme per aumentare la propria brand awareness, intercettare nuovi segmenti di audience o posizionarsi in un nuovo mercato.
Un buon servizio clienti è essenziale per aumentare la fiducia nei confronti dell’e-commerce e la sua autorevolezza. Ma qual è il canale di assistenza migliore? Negli ultimi anni lo sono diventati i social media! Scopri con noi come offrire un buon servizio clienti sui social media.
Dal famigerato Bored Ape Yacht Club ai ‘rug pull’, tutto quello che c’è da sapere sugli NFT e su come sono utilizzati nel marketing digitale.
Diventare bravi copywriter è solo questione di creatività? No non solo! Bisogna sapere come dosare bene la creatività e la disciplina per ottenere risultati stupefacenti nel proprio lavoro e per i propri progetti!
I dipendenti dovrebbero essere i primi e migliori alleati del tuo brand aziendale. L’Employer Branding ti permette di elevare il valore percepito d’impresa al valore umano e ti offre gli strumenti per affrontare con successo le nuove sfide del mercato del lavoro.
Hai mai sentito parlare di rebranding?
Si tratta di un processo attraverso cui un’azienda apporta modifiche alla propria identità.
Scopriamo subito insieme cos’è e quando è necessario!
Le strategie di marketing digitale sono sempre più articolate e tecnologicamente assistite, ma se mancano le basi il castello della SEO cade. Vediamo 3 pilastri su cui cui costruire un buon piano di ottimizzazione.
Brand Journalism e content marketing sono due strumenti potenti di comunicazione, ma esistono delle differenze in merito agli obiettivi di ciascuno. Scopriamo quali sono!
Hai mai sentito parlare di Emotional Marketing?
Si tratta di una strategia di marketing grazie a cui un brand coinvolge il proprio target attraverso emozioni, ricordi e sensazioni, offrendo all’utente un’esperienza che matcha con i propri bisogni, desideri ed aspettative.
Formazione
Servizi
Risorse gratuite
Company
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Telefono: 051.268.212 – info@studiosamo.it
DIGITAL CLEF SRL – P.IVA e C.F: 03699101204 – SDI: M5UXCR1 è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®