In Web Design

I colori sono da sempre oggetto di studio di diverse discipline, in particolare fisica, chimica, fisologia e psicologia. Quest’ultima per quanto riguarda l’interpretazione dei segnali nervosi legati alla percezione del colore (se ne occupò in particolare lo psicologo norvegese Kristian Birch-Reichenwald Aars).

Anche i web designer dovrebbero quindi prestare particolare attenzione ai colori che stanno utilizzando durante la progettazione di un sito, perché i colori influenzano direttamente i visitatori. Diversi colori hanno un effetto diverso sugli utenti, questo è un fatto da tempo collaudato.

Questa infografica rappresenta come i colori possano influenzare la psicologia del lettore. Un buon progettista web, comprendendo questa #infografica, può ottenere indicazioni preziose sullo schema dei colori da utilizzare a seconda della tipologia di cliente.

Metti questa infografica sul tuo sito!

Copia e incolla questo codice:

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

Post suggeriti

Commenta questo articolo

Comments
  • Sara
    Rispondi

    A me l’arancione ha sempre trasmesso gioia e attivismo. In contrasto con l’azzurro dell’affidabilità creano un ottimo impatto visivo.

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.