In Web Advertising

Un passaggio chiave del digital marketing è monitorare ciò che stanno facendo i competitor, altrimenti si rischia di perdere una grande opportunità.

L’ascesa dei social media e delle piattaforme di marketing digitale stanno dando ai marketer sempre più opzioni per raggiungere non solo il proprio pubblico, ma anche per monitorare cosa sta facendo la concorrenza, nonché i processi e i metodi che si stanno impiegando per massimizzare la singola portata d’azione.

Un nuovo strumento per monitorare le nuove Facebook Ad dei competitor è stato sviluppato dal team di PixelMe.

Utilizzando la Facebook Ad Library, ormai presente in tutte le pagine dall’inizio di quest’anno, il nuovo strumento AdInboxMe di PixelMe invierà un avviso ogni volta che un competitor lancerà una nuova campagna pubblicitaria su Facebook, permettendo così di rimanere aggiornati sulle offerte e sui processi utilizzati.

Lo strumento di per sé è molto semplice, basta aggiungere l’URL della pagina Facebook che si desidera tracciare, e lo strumento inizierà a monitorare:

Come potete vedere è possibile connettersi all’elenco della Facebook Ad Library di una singola pagina, così da poter controllare tutti gli annunci precedenti.

Premendo su ‘Avvisami’ ed inserito un indirizzo e-mail a cui ricevere gli avvisi, verrà richiesto quale elenco della Biblioteca degli annunci della pagina si vuole inserire.

Niente di più facile e veloce. Un modo semplice e pratico per assicurarci di essere sempre al passo con le promozioni che i nostri competitor stanno portando avanti sui Social Network.

Si tratta di un processo base, senza tanti optional, ma può certamente rivelarsi particolarmente utile, visto che permette di risparmiare tempo nel dover effettuare il check in della Facebook Ad Library di ogni pagina per essere aggiornati su eventuali nuove campagne.

[via socialmediatoday.com]

 

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.