Come sapere quando i competitor lanciano una campagna pubblicitaria su Facebook

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Un passaggio chiave del digital marketing è monitorare ciò che stanno facendo i competitor, altrimenti si rischia di perdere una grande opportunità.

L'ascesa dei social media e delle piattaforme di marketing digitale stanno dando ai marketer sempre più opzioni per raggiungere non solo il proprio pubblico, ma anche per monitorare cosa sta facendo la concorrenza, nonché i processi e i metodi che si stanno impiegando per massimizzare la singola portata d'azione.

Un nuovo strumento per monitorare le nuove Facebook Ad dei competitor è stato sviluppato dal team di PixelMe.

Utilizzando la Facebook Ad Library, ormai presente in tutte le pagine dall'inizio di quest'anno, il nuovo strumento AdInboxMe di PixelMe invierà un avviso ogni volta che un competitor lancerà una nuova campagna pubblicitaria su Facebook, permettendo così di rimanere aggiornati sulle offerte e sui processi utilizzati.

Lo strumento di per sé è molto semplice, basta aggiungere l'URL della pagina Facebook che si desidera tracciare, e lo strumento inizierà a monitorare:

Come potete vedere è possibile connettersi all'elenco della Facebook Ad Library di una singola pagina, così da poter controllare tutti gli annunci precedenti.

Premendo su 'Avvisami' ed inserito un indirizzo e-mail a cui ricevere gli avvisi, verrà richiesto quale elenco della Biblioteca degli annunci della pagina si vuole inserire.

Niente di più facile e veloce. Un modo semplice e pratico per assicurarci di essere sempre al passo con le promozioni che i nostri competitor stanno portando avanti sui Social Network.

Si tratta di un processo base, senza tanti optional, ma può certamente rivelarsi particolarmente utile, visto che permette di risparmiare tempo nel dover effettuare il check in della Facebook Ad Library di ogni pagina per essere aggiornati su eventuali nuove campagne.

[via socialmediatoday.com]

 

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Antonio Papini

Antonio Papini

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005 e consulente marketing per la PMI. Le due carriere apparentemente distanti si sono unite con la nascita dello Studio AppTur dove svolge l'attività di growth hacker specializzato in SEO, comunicazione aziendale, digital marketing e visibilità on-line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!