Come sapere quando i competitor lanciano una campagna pubblicitaria su Facebook

Un passaggio chiave del digital marketing è monitorare ciò che stanno facendo i competitor, altrimenti si rischia di perdere una grande opportunità.

L’ascesa dei social media e delle piattaforme di marketing digitale stanno dando ai marketer sempre più opzioni per raggiungere non solo il proprio pubblico, ma anche per monitorare cosa sta facendo la concorrenza, nonché i processi e i metodi che si stanno impiegando per massimizzare la singola portata d’azione.

Un nuovo strumento per monitorare le nuove Facebook Ad dei competitor è stato sviluppato dal team di PixelMe.

Master AI

Utilizzando la Facebook Ad Library, ormai presente in tutte le pagine dall’inizio di quest’anno, il nuovo strumento AdInboxMe di PixelMe invierà un avviso ogni volta che un competitor lancerà una nuova campagna pubblicitaria su Facebook, permettendo così di rimanere aggiornati sulle offerte e sui processi utilizzati.

Lo strumento di per sé è molto semplice, basta aggiungere l’URL della pagina Facebook che si desidera tracciare, e lo strumento inizierà a monitorare:

Come potete vedere è possibile connettersi all’elenco della Facebook Ad Library di una singola pagina, così da poter controllare tutti gli annunci precedenti.

Premendo su ‘Avvisami’ ed inserito un indirizzo e-mail a cui ricevere gli avvisi, verrà richiesto quale elenco della Biblioteca degli annunci della pagina si vuole inserire.

Niente di più facile e veloce. Un modo semplice e pratico per assicurarci di essere sempre al passo con le promozioni che i nostri competitor stanno portando avanti sui Social Network.

Si tratta di un processo base, senza tanti optional, ma può certamente rivelarsi particolarmente utile, visto che permette di risparmiare tempo nel dover effettuare il check in della Facebook Ad Library di ogni pagina per essere aggiornati su eventuali nuove campagne.

[via socialmediatoday.com]

 

Master AI

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

ai generativa
Jacopo Matteuzzi

AI generativa: cos’è e a cosa serve per il business

Oggi l’AI generativa è uno strumento indispensabile per le aziende. Ma cos’è? E come può aiutare il tuo business?Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa innovazione e su come può trasformare il modo in cui lavori.

ai marketing
Jacopo Matteuzzi

Che cos’è l’AI Marketing e come sta rivoluzionando il settore

L’AI marketing è forse la più grande innovazione di sempre in quest’ambito. Ma che cos’è esattamente? Come funziona? In questo articolo esploreremo questi aspetti in dettaglio, fornendo esempi pratici e analizzando le implicazioni etiche e sociali.

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing e AI per il marketing.