Come sapere quando i competitor lanciano una campagna pubblicitaria su Facebook

Indice dei contenuti

Un passaggio chiave del digital marketing è monitorare ciò che stanno facendo i competitor, altrimenti si rischia di perdere una grande opportunità.

L’ascesa dei social media e delle piattaforme di marketing digitale stanno dando ai marketer sempre più opzioni per raggiungere non solo il proprio pubblico, ma anche per monitorare cosa sta facendo la concorrenza, nonché i processi e i metodi che si stanno impiegando per massimizzare la singola portata d’azione.

Un nuovo strumento per monitorare le nuove Facebook Ad dei competitor è stato sviluppato dal team di PixelMe.

Studio Samo Pro Minidegree

Utilizzando la Facebook Ad Library, ormai presente in tutte le pagine dall’inizio di quest’anno, il nuovo strumento AdInboxMe di PixelMe invierà un avviso ogni volta che un competitor lancerà una nuova campagna pubblicitaria su Facebook, permettendo così di rimanere aggiornati sulle offerte e sui processi utilizzati.

Lo strumento di per sé è molto semplice, basta aggiungere l’URL della pagina Facebook che si desidera tracciare, e lo strumento inizierà a monitorare:

Come potete vedere è possibile connettersi all’elenco della Facebook Ad Library di una singola pagina, così da poter controllare tutti gli annunci precedenti.

Premendo su ‘Avvisami’ ed inserito un indirizzo e-mail a cui ricevere gli avvisi, verrà richiesto quale elenco della Biblioteca degli annunci della pagina si vuole inserire.

Niente di più facile e veloce. Un modo semplice e pratico per assicurarci di essere sempre al passo con le promozioni che i nostri competitor stanno portando avanti sui Social Network.

Si tratta di un processo base, senza tanti optional, ma può certamente rivelarsi particolarmente utile, visto che permette di risparmiare tempo nel dover effettuare il check in della Facebook Ad Library di ogni pagina per essere aggiornati su eventuali nuove campagne.

[via socialmediatoday.com]

 

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.