Filtra per argomento:

Snapchat: arriva l’integrazione con Amazon per facilitare lo shopping

snapchat-e-amazon
Indice dei contenuti

Non è certo una novità. I più grandi social network internazionali si stanno muovendo nella direzione dell’e-commerce. E dopo Instagram e Pinterest, questa volta tocca anche a Snapchatche di recente ha annunciato una nuova partnership con Amazon. Così facendo, la piattaforma offrirà agli utenti la possibilità di fare acquisti utilizzando la fotocamera dell’App. Una funzionalità già vista in Pinterest, ma rivisitata per ampliare l’offerta commerciale rivolta al pubblico.

Snapchat integra l’App di Amazon

“A partire da questa settimana, stiamo testando un nuovo modo per cercare prodotti su Amazon direttamente dall’ fotocamera di Snapchat. Lo stiamo sviluppando lentamente, ma abbiamo voluto annunciarlo a tutti nello stesso momento. È molto facile da usare. Punta semplicemente la tua fotocamera di Snapchat su di un prodotto fisico o un codice a barre, e tieni premuto sullo schermo per iniziare”.

Ora, la nuova funzione di Snapchat non sembra essere diversa dallo strumento “Lens” di Pinterest, che permette agli utenti di scansionare un oggetto e trovare le immagini ad esso corrispondenti e correlate. A differenza di una libreria interna di contenuti, Snapchat fa riferimento a quella di Amazon, che si compone di circa 560 milioni di prodotti. Il portale di e-commerce è uno tra i più noti al mondo, il che rende la nuova partnership veramente vantaggiosa per la piattaforma di Snapchat.

Studio Samo Pro Minidegree

Sembra quindi molto sensato questo accordo, che integra l’App di Amazon con la piattaforma permettendo così agli utenti di acquistare il prodotto che vogliono. Se questo, da un lato, aumenta le opportunità commerciali, dall’altro invoglia gli utenti ad utilizzare Snapchat, che ultimamente sembra in fase di declino. Insomma, riuscirà Amazon a salvare il social che ha lanciato le Stories? Lo scopriremo soltanto alla fine del periodo di prova inaugurato da Snapchat stesso.

 

[ via socialmediatoday.com ]

 

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.