In Social Media Marketing

A quanto pare, in questi giorni Facebook sta testando nuove funzionalità per archiviare e condividere le Stories delle Pagine. A diffondere questa notizia è stato l’esperto di social media Matt Navarra attraverso un Tweet, che ha subito attirato l’attenzione degli esperti di Marketing Land.

Stiamo cercando di fornire alle Pagine quante più funzionalità possibili riguardo le Stories, come l’Archivio delle Stories e la possibilità per gli utenti di condividere la storia di una Pagina. Continueremo ad imparare e ripetere così come testeremo più funzionalità simili a queste“, ha riferito un portavoce di Facebook in un’email inviata proprio a Marketing Land.


Nuove funzionalità delle Pagine Facebook per le Stories: perché sono importanti?

Il test delle nuove funzionalità di Facebook dovrebbe interessare non poco gli esperti di marketing. La possibilità per gli utenti di condividere le Stories delle Pagine potrebbe espandere la portata organica dei contenuti di un brand ben oltre i suoi followers.

Come inserzionisti, i post e gli annunci nel News Feed hanno avuto possibilità di condivisione per molti anni. Ora, con le Stories nel mezzo, avere questa nuova popolare collocazione sarà vantaggioso per noi dato che il nostro pubblico sarà facilmente in grado di condividere i nostri contenuti, amplificando così portata, visibilità e fiducia nel marchio” ha detto Akvile DeFazio, Presidente dell’agenzia di social media advertising AKvertise. “Quando le persone ritengono che i contenuti siano degni di condivisione, questo facilita alcuni degli sforzi che noi facciamo come inserzionisti“.

Viceversa, con la funzionalità di Archivio delle Stories, i brand avranno la possibilità di accedere alle proprie Stories anche dopo le 24 ore del periodo di visualizzazione. Una funzionalità che ha non pochi vantaggi per i profili aziendali.

L’archiviazione di questo contenuto prolungherà il suo periodo di conservazione, il che sarà utile per avere a disposizione dati storici, pianificare la strategia di post futuri sulla base di performance passate e ci darà la possibilità di ricondividere il contenuto così da testarlo con un nuovo pubblico“.

Ma come accedere a queste funzionalità? L’opzione dell’Archivio comparirà nella scheda “Stories” all’interno del menù Strumenti di Pubblicazione della Pagina, mentre la possibilità di condividere le Stories si trova nella scheda “Generale” nel menù “Impostazioni” della Pagina. Chiarito questo, non vi resta altro che provarle.

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

[ via marketingland.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.