Pagine Facebook: in arrivo nuove funzionalità per archiviare e condividere le Stories

facebook-stories-nuove-opzioni
Indice dei contenuti

A quanto pare, in questi giorni Facebook sta testando nuove funzionalità per archiviare e condividere le Stories delle Pagine. A diffondere questa notizia è stato l’esperto di social media Matt Navarra attraverso un Tweet, che ha subito attirato l’attenzione degli esperti di Marketing Land.

Stiamo cercando di fornire alle Pagine quante più funzionalità possibili riguardo le Stories, come l’Archivio delle Stories e la possibilità per gli utenti di condividere la storia di una Pagina. Continueremo ad imparare e ripetere così come testeremo più funzionalità simili a queste“, ha riferito un portavoce di Facebook in un’email inviata proprio a Marketing Land.


Nuove funzionalità delle Pagine Facebook per le Stories: perché sono importanti?

Il test delle nuove funzionalità di Facebook dovrebbe interessare non poco gli esperti di marketing. La possibilità per gli utenti di condividere le Stories delle Pagine potrebbe espandere la portata organica dei contenuti di un brand ben oltre i suoi followers.

Studio Samo Pro Minidegree

Come inserzionisti, i post e gli annunci nel News Feed hanno avuto possibilità di condivisione per molti anni. Ora, con le Stories nel mezzo, avere questa nuova popolare collocazione sarà vantaggioso per noi dato che il nostro pubblico sarà facilmente in grado di condividere i nostri contenuti, amplificando così portata, visibilità e fiducia nel marchio” ha detto Akvile DeFazio, Presidente dell’agenzia di social media advertising AKvertise. “Quando le persone ritengono che i contenuti siano degni di condivisione, questo facilita alcuni degli sforzi che noi facciamo come inserzionisti“.

Viceversa, con la funzionalità di Archivio delle Stories, i brand avranno la possibilità di accedere alle proprie Stories anche dopo le 24 ore del periodo di visualizzazione. Una funzionalità che ha non pochi vantaggi per i profili aziendali.

L’archiviazione di questo contenuto prolungherà il suo periodo di conservazione, il che sarà utile per avere a disposizione dati storici, pianificare la strategia di post futuri sulla base di performance passate e ci darà la possibilità di ricondividere il contenuto così da testarlo con un nuovo pubblico“.

Ma come accedere a queste funzionalità? L’opzione dell’Archivio comparirà nella scheda “Stories” all’interno del menù Strumenti di Pubblicazione della Pagina, mentre la possibilità di condividere le Stories si trova nella scheda “Generale” nel menù “Impostazioni” della Pagina. Chiarito questo, non vi resta altro che provarle.

[ via marketingland.com ]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.