In Social Media Marketing

Lo ammetto: era da un po’ di tempo che non sentivamo parlare di Pinterest e delle sue novità. Eppure ecco qui che la piattaforma di ripresenta alla nostra attenzione con un’interessante aggiornamento. Si tratta di un nuovo formato del Pin, con alcune piccole modifiche funzionali e una struttura che separa ogni elemento del Pin in maniera più specifica.

Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Come potete vedere nell’immagine qui sopra, l’aggiornamento sposta i bottoni “Salva” e “Invia”, così pure come il menù delle opzioni, al di sotto dell’immagine del Pin anziché lungo la barra superiore dell’attuale formato. Questo concentrerà l’attenzione degli utenti sugli elementi visivi del Pin, considerando anche che l’immagine occuperà una maggiore porzione dello schermo, che sarà meglio allineato con la visualizzazione verticale.

Scorrendo verso il basso, ogni singola sezione del Pin si mostra ben separata dalle altre, grazie anche alla forma dai bordi arrotondati, che conferisce ad ogni elemento una propria identità visiva (e non solo). Tutto questo permette agli utenti di avere informazioni ben chiare sul Pin in questione, fornendo loro una serie di suggerimenti a cui potrebbero essere interessati. Si tratta quindi di un aggiornamento piuttosto importante per Pinterest, segnalato già ad aprile dall’esperta del settore Jane Manchun Wong.

A quanto pare, questo aggiornamento arriva proprio in modo contestuale all’aggiornamento del formato dei profili aziendali annunciato da Pinterest lo scorso mese. Il nuovo layout consentirà ai brand di utilizzare immagini personalizzate o video nell’header della propria Pagina, e includerà anche una specifica sezione “Shop”. Anche qui, ogni sezione avrà una forma ben definita dai bordi arrotondati, rendendo così ben visibile al pubblico tutte le funzionalità utilizzabili.

Per il momento, questo nuovo formato del Pin è in fase di implementazione. Non sappiamo ancora quando lo vedremo sulla piattaforma, ma una cosa è certa: quando succederà, sarà tutto più chiaro.

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

[ via socialmediatoday.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.