Novità Pinterest: in arrivo un formato aggiornato del Pin

Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
pinterest nuovi pin

Lo ammetto: era da un po' di tempo che non sentivamo parlare di Pinterest e delle sue novità. Eppure ecco qui che la piattaforma di ripresenta alla nostra attenzione con un'interessante aggiornamento. Si tratta di un nuovo formato del Pin, con alcune piccole modifiche funzionali e una struttura che separa ogni elemento del Pin in maniera più specifica.

Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Come potete vedere nell'immagine qui sopra, l'aggiornamento sposta i bottoni "Salva" e "Invia", così pure come il menù delle opzioni, al di sotto dell'immagine del Pin anziché lungo la barra superiore dell'attuale formato. Questo concentrerà l'attenzione degli utenti sugli elementi visivi del Pin, considerando anche che l'immagine occuperà una maggiore porzione dello schermo, che sarà meglio allineato con la visualizzazione verticale.

Scorrendo verso il basso, ogni singola sezione del Pin si mostra ben separata dalle altre, grazie anche alla forma dai bordi arrotondati, che conferisce ad ogni elemento una propria identità visiva (e non solo). Tutto questo permette agli utenti di avere informazioni ben chiare sul Pin in questione, fornendo loro una serie di suggerimenti a cui potrebbero essere interessati. Si tratta quindi di un aggiornamento piuttosto importante per Pinterest, segnalato già ad aprile dall'esperta del settore Jane Manchun Wong.

A quanto pare, questo aggiornamento arriva proprio in modo contestuale all'aggiornamento del formato dei profili aziendali annunciato da Pinterest lo scorso mese. Il nuovo layout consentirà ai brand di utilizzare immagini personalizzate o video nell'header della propria Pagina, e includerà anche una specifica sezione "Shop". Anche qui, ogni sezione avrà una forma ben definita dai bordi arrotondati, rendendo così ben visibile al pubblico tutte le funzionalità utilizzabili.

Per il momento, questo nuovo formato del Pin è in fase di implementazione. Non sappiamo ancora quando lo vedremo sulla piattaforma, ma una cosa è certa: quando succederà, sarà tutto più chiaro.

[ via socialmediatoday.com ]

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!