Instagram sta per lanciare l’opzione “Storie di Gruppo”

stories di gruppo
Indice dei contenuti

Miei cari lettori, sedetevi e leggete con attenzione, perché forse non crederete a ciò che sto per dirvi. Instagram ha appena lanciato la nuova opzione “Storie di Gruppo”, che permetterà ad utenti e amici di collaborare alla pubblicazione di una storia.

Come dimostrato dalla foto twittata dal blog Cuteek, la nuova opzione è perfettamente allineata con quella della Chat di gruppo, offrendo così una valida alternativa per intrattenere e interagire con i membri di un gruppo.

In realtà, nonostante Instagram abbia lanciato la funzionalità in questi giorni, lo scorso ottobre l’esperta Jane Manchun Wong aveva giá notato che questa fosse in fase di test.

Studio Samo Pro Minidegree

In ogni caso, è possibile notare che la nuova opzione di Instagram sia molto simile alle “Storie di Gruppo” lanciate da Facebook qualche mese fa. D’altronde, questa funzionalità ha molto senso se si pensa al recente aumento sia dell’utilizzo dei Gruppi sia delle Stories sulla piattaforma. È chiaro, però, che il pubblico di Facebook sia ben più vasto, considerando i grandi numeri di membri che ne compongono i Gruppi.

Ma la nuova funzionalità di Instagram va vista soprattutto in funzione dell’aumento dell’utilizzo della messaggistica privata sulla piattaforma. Proprio lo scorso ottobre, infatti, il social ha lanciato l’App “Threads” per favorire lo scambio di messaggi tra utenti. È chiaro allora che Instagram voglia fornire al pubblico quanti più strumenti possibili, così da poter incrementare l’interesse per l’utilizzo della messaggistica di gruppo e aumentare così il coinvolgimento dei gruppi stessi. D’altronde, questa potrebbe rivelarsi una buona soluzione per la comunicazione aziendale, anche se i gruppi di Instagram sono limitati alla partecipazione di 32 utenti.

In ogni caso, non è ancora chiaro se le “Storie di Gruppo” siano in fase di test per gli utenti di tutto il mondo o meno. Una cosa però è certa: non appena questa funzionalità entrerà in uso, cambierà totalmente l’utilizzo che gli utenti fanno del social.

[ via socialmediatoday.com ]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.