In Social Media Marketing

Buone notizie dal fronte Instagram: il noto social network di immagini offre finalmente a tutti gli utenti la possibilità di richiedere la tanto desiderata spunta blu. Sia che si tratti di un profilo privato o di uno aziendale, il social offre a tutti la possibilità di ottenere una verifica dell’account.

Ciò non significa che tutti noi saremo verificati, però.

Naturalmente il processo ha lo scopo di verificare gli account di “persone pubbliche di rilievo, celebrità, brand internazionali”.

Account verificato instagram
Non è ancora ben chiaro sulla base di quali valori le richieste verranno accettate o rifiutate.

Molto probabilmente il numero di follower e la reach dei post saranno fattori determinanti sul rilascio della spunta blu. Se quindi il vostro obiettivo è quello di ottenere un account verificato, ma non siete né un personaggio famoso, né un brand internazionale, allora dovrete continuare a lavorare per incrementare i valori del vostro profilo.

Come richiedere la verifica dell’account Instagram?

Richiedere la verifica del proprio account Instagram è abbastanza semplice e veloce.
Per farlo vi basterà seguire passo passo le seguenti istruzioni:

1 . Dal vostro profilo cliccate sul menù in alto a destra e poi sulla voce “Impostazioni

instagram spunta blu
2. Cliccate sulla voce “Richiesta di verifica

instagram account verificato
3. Leggete attentamente il testo che consiste in una dichiarazione di non responsabilità da parte del social network che dice: “L’invio di una richiesta di verifica non garantisce la verifica del proprio account“.

account verificato spunta blu
4. Inserite il vostro nome e cognome (reali).

account instagram verificato
5. Per ottenere la spunta blu, è fondamentale che Instagram possa davvero verificare la vostra identità, per cui vi verrà richiesto di allegare la foto di un documento di identità, es. carta d’identità, passaporto, patente di guida e via dicendo.

Una volta inserite tutte queste informazioni, non dovrete far altro che aspettare, e sarà lo stesso Instagram a inviarvi una notifica di accettazione o, purtroppo, di rifiuto.

Quali sono i vantaggi di avere un account verificato?

Il vantaggio più evidente sta ovviamente nel fatto che acquisirete credibilità agli occhi del vostro pubblico, ma non solo. Avere un account verificato significa poter inserire un link nelle vostre Stories senza dover per forza raggiungere i 10k follower, incrementando il traffico verso il vostro sito, blog o ecommerce. Inoltre, rendendo il link tracciabile (via UTM, o più semplicemente da app come bitly), avrete anche la possibilità di calcolare il traffico proveniente dal social network, così da monitorare la reale efficienza del vostro account.

A questo punto, non vi resta che lavorare per incrementare i vostri follower, così da poter finalmente raggiungere una reputazione tale da poter richiedere ad Instagram di essere inseriti nell’Olimpo degli account con spunta blu.

[traduzione e immagini da fonte originale: tailwindblog]

Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.