In Social Media Marketing

Sono passati pochi mesi da quando, alla conferenza F8, Facebook ha presentato il nuovo layout di Messenger.  Semplice e minimale, il nuovo design ha dimostrato l’obiettivo di rendere l’App più semplice per gli utenti, dopo le numerose aggiunte di funzionalità fatte nel corso degli ultimi mesi. Ma, nonostante l’annuncio ufficiale, nessuno sembra aver ancora visto questo fantomatico aggiornamento. Almeno fino alla scorsa settimana, quando alcuni utenti di Android hanno rivelato di aver effettivamente visto il nuovo layout di Messenger una volta aperta l’App. Cosa sta succedendo quindi? Il nuovo design è in fase di prova oppure a breve sarà disponibile per tutti i profili?

Il nuovo layout di Messenger

Annunciato lo scorso maggio alla conferenza F8 di Facebook, il nuovo layout di Messenger sembra essere comparso a sorpresa questa settimana soltanto sui profili di alcuni utenti Android. A parlarne è Android Police, la nota piattaforma di informazione del settore:

Secondo i nostri informatori, il nuovo design è apparso sull’App di Messenger senza un aggiornamento. C’è stato un cambiamento sul lato del server e, immediatamente, tutto era differente. La barra in alto ha soltanto tre schede, con la fotocamera e il nuovo bottone della chat che si sposta in alto a destra. La maggioranza delle funzionalità superflue – giochi, attività commerciali ed altro ancora – sono state spostate sulla terza scheda Esplora”.

Insomma, il nuovo “look” di Messenger sembra essere assolutamente diverso, per quanto più minimale. Non resta altro che aspettare che questo venga reso ufficiale per tutti gli utenti, così da capire davvero cosa ne pensa il pubblico. A quanto riferito dallo stesso Android Police, il nuovo layout dell’App non dipende da un aggiornamento installabile dagli utenti, bensì da modifiche sul server. Questo significa che non sarà possibile utilizzare una versione Beta, ma che ci sarà soltanto da aspettare che Zuckerberg e colleghi decidano di rendere l’aggiornamento effettivo.

Nel frattempo, ci si deve accontentare delle poche foto disponibili in rete, che mostrano un design di Messenger minimale ed ordinato. A quanto pare, gli annunci pubblicitari hanno trovato una collocazione più ordinata e meno invasiva, rendendo più fruibile l’App di messaggistica e riportando all’attenzione la sua funzione primaria, ossia l’interazione tra gli utenti.

[ via socialmediatoday.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.