Facebook: in arrivo il nuovo layout di Messenger

nuovo-layout-facebook-messenger

Sono passati pochi mesi da quando, alla conferenza F8, Facebook ha presentato il nuovo layout di Messenger.  Semplice e minimale, il nuovo design ha dimostrato l’obiettivo di rendere l’App più semplice per gli utenti, dopo le numerose aggiunte di funzionalità fatte nel corso degli ultimi mesi. Ma, nonostante l’annuncio ufficiale, nessuno sembra aver ancora visto questo fantomatico aggiornamento. Almeno fino alla scorsa settimana, quando alcuni utenti di Android hanno rivelato di aver effettivamente visto il nuovo layout di Messenger una volta aperta l’App. Cosa sta succedendo quindi? Il nuovo design è in fase di prova oppure a breve sarà disponibile per tutti i profili?

Il nuovo layout di Messenger

Annunciato lo scorso maggio alla conferenza F8 di Facebook, il nuovo layout di Messenger sembra essere comparso a sorpresa questa settimana soltanto sui profili di alcuni utenti Android. A parlarne è Android Police, la nota piattaforma di informazione del settore:

Secondo i nostri informatori, il nuovo design è apparso sull’App di Messenger senza un aggiornamento. C’è stato un cambiamento sul lato del server e, immediatamente, tutto era differente. La barra in alto ha soltanto tre schede, con la fotocamera e il nuovo bottone della chat che si sposta in alto a destra. La maggioranza delle funzionalità superflue – giochi, attività commerciali ed altro ancora – sono state spostate sulla terza scheda Esplora”.

Master AI

Insomma, il nuovo “look” di Messenger sembra essere assolutamente diverso, per quanto più minimale. Non resta altro che aspettare che questo venga reso ufficiale per tutti gli utenti, così da capire davvero cosa ne pensa il pubblico. A quanto riferito dallo stesso Android Police, il nuovo layout dell’App non dipende da un aggiornamento installabile dagli utenti, bensì da modifiche sul server. Questo significa che non sarà possibile utilizzare una versione Beta, ma che ci sarà soltanto da aspettare che Zuckerberg e colleghi decidano di rendere l’aggiornamento effettivo.

Nel frattempo, ci si deve accontentare delle poche foto disponibili in rete, che mostrano un design di Messenger minimale ed ordinato. A quanto pare, gli annunci pubblicitari hanno trovato una collocazione più ordinata e meno invasiva, rendendo più fruibile l’App di messaggistica e riportando all’attenzione la sua funzione primaria, ossia l’interazione tra gli utenti.

[ via socialmediatoday.com ]

Master AI

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

ai generativa
Jacopo Matteuzzi

AI generativa: cos’è e a cosa serve per il business

Oggi l’AI generativa è uno strumento indispensabile per le aziende. Ma cos’è? E come può aiutare il tuo business?Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa innovazione e su come può trasformare il modo in cui lavori.

ai marketing
Jacopo Matteuzzi

Che cos’è l’AI Marketing e come sta rivoluzionando il settore

L’AI marketing è forse la più grande innovazione di sempre in quest’ambito. Ma che cos’è esattamente? Come funziona? In questo articolo esploreremo questi aspetti in dettaglio, fornendo esempi pratici e analizzando le implicazioni etiche e sociali.

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing e AI per il marketing.