In SEO

Ultima novità in casa Google con l’arrivo del nuovo hashtag #AskGoogleWebmasters. Basterà digitarlo nei post e Google vi risponderà con consigli pratici sulla SEO.

La notizia come sempre è arrivata da Twitter uno dei social, se non il social network preferito da Google quando deve pubblicare una novità o una notizia importante.

Il cinguettio è arrivato pochi giorni fa e nel post sotto pubblicato si legge che digitando su Twitter l’hashtag #AskGoogleWebmasters vi risponderà direttamente John Mueller di Google nella modalità domanda / risposta sulla SEO.

Come leggiamo sopra il Senior Webmaster Trends Analyst di Google ha scritto che “we’re going to do another set of short Q&A videos, to answer more of *your* questions. If there’s something on your mind (not site-specific), send @googlewmc a tweet tagged with #AskGoogleWebmasters”.

John Mueller ci dice  che creerà altri video di domande e risposte su SEO con una sezione specifica di domande relative ai webmaster tutte dedicate alla ricerca di Google.

Ha detto che da oggi è possibile inviargli direttamente le domande non site-specific via Twitter utilizzando l’hashtag #AskGoogleWebmasters. Inoltrate le domande su Twitter, una volta lette, risponderà a quelle più importanti e significative sotto forma di video Q&A in forma breve.

Questi video, dei quali abbiamo già parlato negli scorsi articoli, sono stati chiamati SEO Snippet ed è possibile guardare le decine di video già pubblicati cliccando qui.

Un servizio utilissimo per i SEO e webmaster di tutto il mondo pensati da Google in forma di video brevi per rispondere in pochi minuti a una singola domanda alla volta. In un certo qual modo ricordano molto i vecchi video, quelli che producevano insieme Matt Cutts e Michael Wyszomierski.

La serie dei SEO snippet viene prodotta nell’ufficio di Zurigo e ad oggi a parlare è stato solo John Mueller cil quale in poche settimane ne ha già pubblicati molti.

Sappiamo tutti bene che i webmaster hangout durano ore, ed è per questo motivo che questi nuovi video sono in aggiunta e pensati appositamente sotto forma di “pillole”

Che dire se non grazie Google. A tutti i webmaster e SEO non rimane quindi che farsi avanti e proporre la propria domanda ricordandosi sempre di aggiungere l’hashtag, con la speranza che Muller risponda subito, direttamente nel prossimo video SEO snippet che pubblicherà.

[via seroundtable.com]

 

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.