Buone notizie per i SEO: pare che Pinterest abbia tolto il nofollow da alcuni dei suoi link. Quando Pinterest è stato lanciato, tutti i link dal sito erano dofollow, ma all’inizio dello scorso gennaio era stato aggiunto l’attributo nofollow a tutti i link in uscita. Da allora non ho più letto nulla riguardo ai link di Pinterest, ma sembra che ora Pinterest abbia cambiato idea di nuovo. Per verificare, basta andare su uno dei pin di Pinterest ed esaminare il tasto “Website” in alto, e vedrete che si tratta di un link dofollow. Non ci sono meta tag nofollow, né le pagine sono bloccate dal robots.txt. Sembra proprio che i link di Pinterest siano dofollow di nuovo! Non so se questo è un bug temporaneo o una funzione reale, ma posso dire che per ora siamo nuovamente in grado di godere di un po’ di “succo” dai link di Pinterest. Se le cose restano così, dovremo dedicare più tempo al nostro profilo Pinterest.
La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.
Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.
2 risposte
Il nofollow c’è eccome!
mi sa che è sempre nofollow purtroppo