Buone notizie per i SEO: pare che Pinterest abbia tolto il nofollow da alcuni dei suoi link. Quando Pinterest è stato lanciato, tutti i link dal sito erano dofollow, ma all’inizio dello scorso gennaio era stato aggiunto l’attributo nofollow a tutti i link in uscita. Da allora non ho più letto nulla riguardo ai link di Pinterest, ma sembra che ora Pinterest abbia cambiato idea di nuovo. Per verificare, basta andare su uno dei pin di Pinterest ed esaminare il tasto “Website” in alto, e vedrete che si tratta di un link dofollow. Non ci sono meta tag nofollow, né le pagine sono bloccate dal robots.txt. Sembra proprio che i link di Pinterest siano dofollow di nuovo! Non so se questo è un bug temporaneo o una funzione reale, ma posso dire che per ora siamo nuovamente in grado di godere di un po’ di “succo” dai link di Pinterest. Se le cose restano così, dovremo dedicare più tempo al nostro profilo Pinterest.
Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising
La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.
2 risposte
Il nofollow c’è eccome!
mi sa che è sempre nofollow purtroppo