Instagram sta per lanciare l’opzione “Storie di Gruppo”

stories di gruppo

Miei cari lettori, sedetevi e leggete con attenzione, perché forse non crederete a ciò che sto per dirvi. Instagram ha appena lanciato la nuova opzione “Storie di Gruppo”, che permetterà ad utenti e amici di collaborare alla pubblicazione di una storia.

Come dimostrato dalla foto twittata dal blog Cuteek, la nuova opzione è perfettamente allineata con quella della Chat di gruppo, offrendo così una valida alternativa per intrattenere e interagire con i membri di un gruppo.

In realtà, nonostante Instagram abbia lanciato la funzionalità in questi giorni, lo scorso ottobre l’esperta Jane Manchun Wong aveva giá notato che questa fosse in fase di test.

Corso AI

In ogni caso, è possibile notare che la nuova opzione di Instagram sia molto simile alle “Storie di Gruppo” lanciate da Facebook qualche mese fa. D’altronde, questa funzionalità ha molto senso se si pensa al recente aumento sia dell’utilizzo dei Gruppi sia delle Stories sulla piattaforma. È chiaro, però, che il pubblico di Facebook sia ben più vasto, considerando i grandi numeri di membri che ne compongono i Gruppi.

Ma la nuova funzionalità di Instagram va vista soprattutto in funzione dell’aumento dell’utilizzo della messaggistica privata sulla piattaforma. Proprio lo scorso ottobre, infatti, il social ha lanciato l’App “Threads” per favorire lo scambio di messaggi tra utenti. È chiaro allora che Instagram voglia fornire al pubblico quanti più strumenti possibili, così da poter incrementare l’interesse per l’utilizzo della messaggistica di gruppo e aumentare così il coinvolgimento dei gruppi stessi. D’altronde, questa potrebbe rivelarsi una buona soluzione per la comunicazione aziendale, anche se i gruppi di Instagram sono limitati alla partecipazione di 32 utenti.

In ogni caso, non è ancora chiaro se le “Storie di Gruppo” siano in fase di test per gli utenti di tutto il mondo o meno. Una cosa però è certa: non appena questa funzionalità entrerà in uso, cambierà totalmente l’utilizzo che gli utenti fanno del social.

[ via socialmediatoday.com ]

Corso AI

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo dell’AI e del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

guida markdown
Jacopo Matteuzzi

Guida all’uso di Markdown per prompt efficaci con ChatGPT

Ti sei mai chiesto come scrivere prompt per ottenere il massimo da ChatGPT? Una delle armi segrete dei content creator è il Markdown. In questa guida passo-passo, scopriremo cos’è, perché è utile e come utilizzarlo nei tuoi prompt.

file llms txt
Jacopo Matteuzzi

Guida a llms.txt e llms-full.txt: funzionamento e impatto SEO

Hai un e-commerce? Un’azienda? Un blog?
Allora devi sapere che i tuoi contenuti possono (e devono) essere letti e capiti dai nuovi assistenti AI. Questo articolo ti spiega come scrivere il tuo llms.txt in modo chiaro, utile e già pronto per il futuro.

Intelligenza Artificiale Automazione dei Processi
Jacopo Matteuzzi

Intelligenza Artificiale e Automazione dei Processi: Opportunità per le PMI

Ogni compito ripetitivo che oggi ti fa perdere tempo, soldi e clienti… può essere automatizzato. Subito. E facilmente. In questo articolo ti mostrerò esattamente come imprenditori come te, partendo da PMI normali, stanno usando l’AI per vendere di più, spendere di meno e dormire sonni tranquilli.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing e AI per il marketing.