Google potrebbe aver di nuovo aggiornato il suo algoritmo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
google aggiornamento algoritmo

Oggi (4 settembre) e la settimana scorsa (21 agosto) ci sono stati, su blog e forum di settore, due enormi picchi di commenti di SEO e webmaster su cambiamenti significativi nei risultati di ricerca di Google.

In breve, molti SEO e webmaster si lamentano che il loro posizionamento nei risultati di ricerca di Google è diminuito drasticamenteInoltre, molti di loro hanno inviato le immagini delle loro analisi, mostrando un chiaro e significativo calo del traffico dalla fonte organica di Google.

Search Engine Land ha chiesto a Google di entrambi questi aggiornamenti, e per ciascuno di essi, Google ha risposto che non ha "nulla da annunciare", cioè non conferma se c'è stato o meno un aggiornamento.

In ogni caso, siamo in grado di confermare che vari strumenti per monitorare i risultati di ricerca, come MozcastSERPs.comSERP Metrics e Algoroo, hanno mostrato un cambiamento degno di nota il 21 agosto per molti siti. Dal momento che le "chiacchiere" sono iniziate questa mattina, dovremo aspettare domani per vedere se gli strumenti presentano attività irregolari per oggi (gli strumenti hanno circa 24 ore di ritardo).

Google non conferma sempre i suoi aggiornamenti, ma ci sono buoni motivi per supporre che il 21 agosto e il 4 settembre Google abbia fatto una qualche sorta di aggiornamento algoritmico.

Per ulteriori informazioni su i più popolari aggiornamenti di Google puoi leggere questi articoli su Google Panda e Google Penguin.

Fonte: Search Engine Land

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Jacopo Matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

Chairman of the Board @ Studio Samo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!