Lead Magnet

Il lead magnet è un contenuto gratuito o un incentivo per convince gli utenti target a lasciare l’email o altri riferimenti di contatto.

Il lead magnet ha perciò il compito di attirare l’attenzione del pubblico e convincerlo, insieme ad altri elementi persuasivi, a lasciare riferimenti necessario per essere ricontattati, portandoli in questo modo in un funnel di vendita.

Studio Samo Hub

L’utilizzo di lead magnet è alla base delle tecniche di lead generation che permettono di creare liste di potenziali contatti. Ovvero persone che potrebbero creare conversioni.

Quindi, il lead magnet per funzionare al meglio deve essere gratuito dal punto di vista dello scambio economico (quindi non deve essere pagato con moneta), e deve chiedere in cambio un contatto.

Inoltre questa calamita di indirizzi deve essere correlata alla tua offerta.

Continua a leggere: Lead magnet: come attirare i contatti dei tuoi clienti.

Studio Samo Hub

Vuoi approfondire?

Ti interessa il digital marketing? Leggi il nostro blog!
Trovi centinaia di articoli utili.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le notizie più importanti dal mondo del digital marketing.

Solo per veri
Digital Marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!