Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Lead Magnet

Il lead magnet è un contenuto gratuito o un incentivo per convince gli utenti target a lasciare l'email o altri riferimenti di contatto.

Il lead magnet ha perciò il compito di attirare l'attenzione del pubblico e convincerlo, insieme ad altri elementi persuasivi, a lasciare riferimenti necessario per essere ricontattati, portandoli in questo modo in un funnel di vendita.

L'utilizzo di lead magnet è alla base delle tecniche di lead generation che permettono di creare liste di potenziali contatti. Ovvero persone che potrebbero creare conversioni.

Quindi, il lead magnet per funzionare al meglio deve essere gratuito dal punto di vista dello scambio economico (quindi non deve essere pagato con moneta), e deve chiedere in cambio un contatto.

Inoltre questa calamita di indirizzi deve essere correlata alla tua offerta.

Continua a leggere: Lead magnet: come attirare i contatti dei tuoi clienti.

Vuoi approfondire?

Ti interessa il digital marketing? Leggi il nostro blog!
Trovi centinaia di articoli utili.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!