Facebook lancia Messenger Dark Mode, ecco come attivarla

messenger-dark-mode
Indice dei contenuti

Dopo averla testata per alcuni mesi, Facebook lancia finalmente la “Dark Mode” per Messenger. Effettivamente, una modalità scura risultava necessaria per gli utenti della piattaforma, dove domina soprattutto il colore bianco, a lungo andare fastidioso per la vista. Ma quello che stupisce è che la funzionalità possa essere attivata attraverso un trucchetto all’interno dell’App stessa. Siete curiosi di sapere di quale trucchetto si tratta? Ve lo sveliamo subito.

Come attivare la “Dark Mode” di Messenger

Prima di capire come attivare la modalità scura di Messenger, è importante fare una precisazione: non tutti gli utenti (e i dispositivi) possono usufruire di questa novità. Per tutti gli altri, la modalità di attivazione è piuttosto semplice. Anzitutto è necessario che l’App di Messenger sul vostro dispositivo sia aggiornata alla sua versione più recente.

Una volta che vi siete assicurati di avere la versione più aggiornata di Messenger, non dovete far altro che aprire una qualunque chat ed accedere alle impostazioni della conversazione cliccando sul nome della persona con cui state chattando. Una volta qui, impostate la luna come emoji della chat, poi tornate alla conversazione ed inviate un’emoji della luna come messaggio.

Studio Samo Pro Minidegree

Per alcuni utenti può bastare seguire questa procedura per attivare la modalità oscura di Messenger, mentre per altri potrebbe rivelarsi necessario insistere e inviare l’emoji della luna più volte all’interno della chat. A questo punto, gli utenti avranno l’occasione di vedere una simpatica animazione a base di lune e poi vedranno comparire il prompt della “Dark Mode”.

Una volta sbloccata la modalità scura, potrete poi comodamente settarla dal pannello delle impostazioni della chat.

Come già detto, la Dark Mode di Messenger non è al momento disponibile per la totalità degli utenti della piattaforma. Questo significa però che a breve Facebook cercherà di ampliarne l’utilizzo a quanti più dispositivi possibili. D’altronde, questa modifica era già stata pianificata con l’aggiornamento dell’App lo scorso maggio, senza considerare che l’esperta Jane Manchun Kong ha condiviso uno screenshot riguardante la modalità oscura lo scorso ottobre.

Insomma, la Dark Mode arriverà, non preoccupatevi. Nel frattempo, provate a vedere se siete tra i fortunati che possono averla attraverso il giochetto dell’emoji della luna.

[ via socialmediatoday.com ]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.