sold out

  • Oggi, il 90% degli investimenti di marketing viene speso per i canali che interrompono la gente, al fine di ottenere la loro attenzione. Spot televisivi, pubblicità sui giornali, spot radio e cartelloni pubblicitari, ma anche canali web come banner pubblicitari, finestre pop-up, e-mail indesiderate, etc.

    Ma sul web, meno del 10% di tutti i clic e del traffico passa attraverso questi canali. La stragrande maggioranza del tempo e l'attenzione degli utenti di Internet deriva da canali Inbound: le newsletter a cui abbiamo scelto di iscriverci, i contenuti che vogliamo leggere, i risultati di ricerca che preferiamo, i social media che vogliamo utilizzare, i video che vogliamo guardare.

    Rand Fishkin
    Rand Fishkin Moz
  • Il cuore dell’inbound marketing è il contenuto.

    Il modo migliore (forse l'unico) per attirare potenziali clienti senza interromperli, e fare in modo che conoscano e apprezzino la tua attività, è quello di offrire contenuti creati apposta per loro, cioè che rispondano alle loro domande, che soddisfino i loro bisogni reali, che possano in qualche modo essere loro d'aiuto nelle loro problematiche quotidiane.

    Inbound marketing significa prima di tutto creare e distribuire contenuti di valore rivolti ad un pubblico ben definito, al fine di attrarlo verso un marchio.

    Jacopo Matteuzzi
    Jacopo Matteuzzi Studio Samo

Un workshop GRATUITO per scoprire cos’è l’Inbound Marketing: la metodologia collaudata per l’era digitale. Scopriremo insieme la strategia per attirare clienti grazie ai nuovi strumenti del web.

Parleremo di:

Il workshop ha l’intento di introdurre i concetti basilari della metodologia Inbound, i vantaggi e le opportunità per imprese e liberi professionisti.

In questo workshop approfondiremo la parte relativa alla creazione e alla definizione di una strategia Inbound attraverso SEO, Social Media, blogging, contenuti di qualità, ottimizzazione delle conversioni e lead nurturing.

inbound marketing

Mattina

 

10 – 10:15

Accettazione

 

10:15 – 11:30

Regola numero uno: smetti di interrompere

Il momento zero della verità

Inbound Marketing: una definizione

La metodologia collaudata per l’era digitale

Le 4 fasi

Le attività

 

11.30 – 11:45

Coffie break

 

11.45 – 1

Cos’è il Content Marketing e a cosa serve

Introduzione al Blogging

 

1 – 2

Pausa pranzo libera

Pomeriggio

 

2 – 3

Introduzione al SEM

 

3 – 4

Introduzione al Social Media Marketing

 

4 – 4:30

Introduzione alla CRO

 

4:30 – 5

Introduzione all’Email Marketing

 

5

Saluti

QUANDO?

Il workshop si terrà sabato 4 ottobre 2014 dalle ore 10 alle ore 17 (con un’ora di pausa pranzo libera)

DOVE?

Il workshop si terrà presso I Portici Hotel in via dell’Indipendenza 69 (a soli 5 minuti a piedi dalla stazione centrale).

DOCENTE

  • Jacopo Matteuzzi
    Jacopo Matteuzzi Founder, Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, specializzato in Inbound Marketing e SEO. Consulente e docente di web marketing per aziende di tutta Italia. Docente di seminari di web marketing presso l’Università di Bologna. Autore del libro “Inbound Marketing. Le nuove regole dell’era digitale”, primo libro italiano sull’argomento.

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI

  • Simone Grossi
    Simone Grossi Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, digital strategist e advertiser,  si occupa di definire la strategia di sistemi di web marketing integrati e gestisce campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme necessarie. Ha gestito più di mezzo milione di euro di budget pubblicitario, specialmente su Facebook e Google.

  • Flavio Mazzanti
    Flavio Mazzanti HEAD OF SEO

    Flavio è laureato in Ingegneria dei Processi Gestionali presso l’Università degli Studi di Bologna ed è SEO Senior dal 2012. Ha frequentato il Master SEO organizzato da DEA Marketing S.r.l., acquisendo la certificazione SEO Training. Svolge da diversi anni consulenze e servizi di Search Engine Marketing per molte aziende italiane e straniere.

PER PARTECIPARE

CI DISPIACE, I POSTI SONO ESAURITI! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, TI AVVISEREMO DELLA PROSSIMA EDIZIONE

Recommended Posts

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.