Corso Social Media Marketing

Indice dei contenuti

Corso Social Media Marketing Il Social media marketing è il processo di acquisizione di traffico al sito web o di attenzione attraverso i social network e le comunità virtuali.

Quando si realizza una campagna di social media marketing, bisogna concentrare gli sforzi nel creare contenuti che attirino l’attenzione e incoraggino gli utenti a condividere con i loro contatti sui social network. Tali messaggi condivisi risulteranno più efficaci, poiché provengono da fonti affidabili ed imparziali (i nostri amici/contatti sui social network). Quindi, questa forma di marketing è principalmente basata sul “word of  mouth” (passapatola), il che significa che le azioni di marketing si traducono in azioni di comunicazione mista ad advertising, piuttosto che sola pubblicità a pagamento.

Il nostro corso social media marketing operativo ha l’obiettivo di rendere i partecipanti in grado da subito di ottimizzare la propria presenza sui social network, al fine di aumentando le visite targhettizzate al proprio sito, diffondere il passaparola (buzz marketing) e migliorare l’assistenza alla clientela.

Studio Samo Pro Minidegree

Dove si svolgerà il corso social media marketing

Giriamo l’Italia tutto l’anno per portare il nostro corso social media marketing a Roma, Milano, Bologna, Firenze, Padova, Venezia, Torino e in tante altre città. Consulta l’elenco sottostante per vedere date e luoghi del prossimo corso social media marketing e scegli la città più comoda per te!

[mk_fancy_title tag_name=”h2″ style=”true” color=”#393836″ size=”27″ font_weight=”300″ margin_top=”0″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”right” animation=”fade-in” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Prossimi corsi in programma

[/mk_fancy_title] [mk_blog style=”grid” column=”4″ grid_image_height=”350″ count=”9″ offset=”0″ posts=”6581,2385,3518,3018,2295,3570,3530″ pagination=”false” disable_meta=”false” pagination_style=”1″ order=”ASC” orderby=”menu_order” width=”1/1″ el_position=”first last”] [mk_divider style=”shadow_line” divider_width=”full_width” margin_top=”20″ margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.