In Social Media Marketing

Arriva dal Blog ufficiale di YouTube la notizia che presto i commenti su tutti i video di YouTube saranno integrati con i commenti di Google Plus.

Diciamo che – afferma Nundu Janakiram, Product Manager di YouTube  – stai guardando un video di Justin Timberlake. Che tipo di commento al video sarebbe fantastico vedere: uno da JT se stesso, uno di persone a cui tieni che amano il video… o uno dell’ultima persona a caso che l’ha visto?

Quando si tratta di conversazioni che avvengono su YouTube, recente non significa necessariamente rilevante. Così, i commenti diventeranno presto conversazioni che ti interessano. Nei prossimi mesi, potrai vedere i commenti delle persone a te care, mentre i nuovi strumenti aiuteranno i creatori di video a moderate conversazioni sgradite.

Da questa settimana, vedrete i nuovi commenti di YouTube powered by Google+ nella scheda discussione del canale. Questo aggiornamento avverrà nei commenti su tutti i video entro la fine dell’anno, così sarà ancora più facile connettersi con i volti familiari su YouTube.

Ecco come appariranno i commenti entro la fine di quest’anno:

commenti youtube google plus

Ed ecco più in dettaglio:

  • I commenti che ti interessano saliranno verso l’alto: vedrai in cima alla lista  i messaggi del creatore del video, di personaggi popolari, le discussioni più coinvolgenti sul video, e le persone nelle tue cerchie di Google+.
  • Potrai partecipare a una conversazione pubblica o privata: sarà ​​possibile scegliere di iniziare una conversazione in modo che sia visibile da tutti su YouTube e Google +, solo le persone nelle tue cerchie o semplicemente al tuo migliore amico. Come Gmail, le risposte saranno profilate in modo da poter facilmente seguire le conversazioni.
  • Saranno introdotti modi migliori per moderare i commenti: avrai nuovi strumenti per rivedere i commenti prima che siano pubblicati, bloccare certe parole o risparmiare tempo con l’auto-approvazione dei commenti di alcuni fan. Questi strumenti ti aiuteranno a spendere meno tempo a moderare, così avrai più tempo per condividere i video e connetterti con i tuoi fan.

Se non stai ancora utilizzando un profilo Google+ o una pagina su YouTube, puoi registrarti qui o visitare il sito qui per saperne di più. 

Vuoi imparare ad utilizzare Google Plus in maniera professionale? Segui il nostro corso Google Plus!

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

Post suggeriti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.