Arriva dal Blog ufficiale di YouTube la notizia che presto i commenti su tutti i video di YouTube saranno integrati con i commenti di Google Plus.

Diciamo che – afferma Nundu Janakiram, Product Manager di YouTube  – stai guardando un video di Justin Timberlake. Che tipo di commento al video sarebbe fantastico vedere: uno da JT se stesso, uno di persone a cui tieni che amano il video… o uno dell’ultima persona a caso che l’ha visto?

Quando si tratta di conversazioni che avvengono su YouTube, recente non significa necessariamente rilevante. Così, i commenti diventeranno presto conversazioni che ti interessano. Nei prossimi mesi, potrai vedere i commenti delle persone a te care, mentre i nuovi strumenti aiuteranno i creatori di video a moderate conversazioni sgradite.

Da questa settimana, vedrete i nuovi commenti di YouTube powered by Google+ nella scheda discussione del canale. Questo aggiornamento avverrà nei commenti su tutti i video entro la fine dell’anno, così sarà ancora più facile connettersi con i volti familiari su YouTube.

Ecco come appariranno i commenti entro la fine di quest’anno:

commenti youtube google plus

Ed ecco più in dettaglio:

  • I commenti che ti interessano saliranno verso l’alto: vedrai in cima alla lista  i messaggi del creatore del video, di personaggi popolari, le discussioni più coinvolgenti sul video, e le persone nelle tue cerchie di Google+.
  • Potrai partecipare a una conversazione pubblica o privata: sarà ​​possibile scegliere di iniziare una conversazione in modo che sia visibile da tutti su YouTube e Google +, solo le persone nelle tue cerchie o semplicemente al tuo migliore amico. Come Gmail, le risposte saranno profilate in modo da poter facilmente seguire le conversazioni.
  • Saranno introdotti modi migliori per moderare i commenti: avrai nuovi strumenti per rivedere i commenti prima che siano pubblicati, bloccare certe parole o risparmiare tempo con l’auto-approvazione dei commenti di alcuni fan. Questi strumenti ti aiuteranno a spendere meno tempo a moderare, così avrai più tempo per condividere i video e connetterti con i tuoi fan.

Se non stai ancora utilizzando un profilo Google+ o una pagina su YouTube, puoi registrarti qui o visitare il sito qui per saperne di più. 

Vuoi imparare ad utilizzare Google Plus in maniera professionale? Segui il nostro corso Google Plus!

Recommended Posts

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.