YouTube integra i commenti con Google Plus

Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
youtube google plus

Arriva dal Blog ufficiale di YouTube la notizia che presto i commenti su tutti i video di YouTube saranno integrati con i commenti di Google Plus.

Diciamo che - afferma Nundu Janakiram, Product Manager di YouTube  - stai guardando un video di Justin Timberlake. Che tipo di commento al video sarebbe fantastico vedere: uno da JT se stesso, uno di persone a cui tieni che amano il video... o uno dell'ultima persona a caso che l'ha visto?

Quando si tratta di conversazioni che avvengono su YouTube, recente non significa necessariamente rilevante. Così, i commenti diventeranno presto conversazioni che ti interessano. Nei prossimi mesi, potrai vedere i commenti delle persone a te care, mentre i nuovi strumenti aiuteranno i creatori di video a moderate conversazioni sgradite.

Da questa settimana, vedrete i nuovi commenti di YouTube powered by Google+ nella scheda discussione del canale. Questo aggiornamento avverrà nei commenti su tutti i video entro la fine dell'anno, così sarà ancora più facile connettersi con i volti familiari su YouTube.

Ecco come appariranno i commenti entro la fine di quest'anno:

commenti youtube google plus

Ed ecco più in dettaglio:

  • I commenti che ti interessano saliranno verso l'alto: vedrai in cima alla lista  i messaggi del creatore del video, di personaggi popolari, le discussioni più coinvolgenti sul video, e le persone nelle tue cerchie di Google+.
  • Potrai partecipare a una conversazione pubblica o privata: sarà ​​possibile scegliere di iniziare una conversazione in modo che sia visibile da tutti su YouTube e Google +, solo le persone nelle tue cerchie o semplicemente al tuo migliore amico. Come Gmail, le risposte saranno profilate in modo da poter facilmente seguire le conversazioni.
  • Saranno introdotti modi migliori per moderare i commenti: avrai nuovi strumenti per rivedere i commenti prima che siano pubblicati, bloccare certe parole o risparmiare tempo con l'auto-approvazione dei commenti di alcuni fan. Questi strumenti ti aiuteranno a spendere meno tempo a moderare, così avrai più tempo per condividere i video e connetterti con i tuoi fan.

Se non stai ancora utilizzando un profilo Google+ o una pagina su YouTube, puoi registrarti qui o visitare il sito qui per saperne di più. 

Vuoi imparare ad utilizzare Google Plus in maniera professionale? Segui il nostro corso Google Plus!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Jacopo Matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

Chairman of the Board @ Studio Samo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!