In Social Media Marketing

Vi stupirà leggerlo, soprattutto se avete seguito gli aggiornamenti di App come Instagram e Facebook negli ultimi mesi. Eppure un recente report condotto da Tapatalk ha dimostrato come la fiducia degli utenti nei social network e nelle informazioni che forniscono sia totalmente in declino. Nello studio sono stati coinvolti oltre 1000 Americani, che hanno dimostrato come i Forum finiscano con l’essere ben più affidabili di piattaforme quali Twitter o Facebook. Ma vediamo nel dettaglio i dati riportati da Tapatalk.

Social network: diminuisce la fiducia degli utenti

Ammesso che il rapporto di Tapatalk abbia effettivamente dimostrato che la fiducia degli utenti verso i social stia diminuendo notevolmente, ecco alcuni dei dati chiave su cui riflettere:

  • Circa tre quarti degli intervistati (pari al 74 %) hanno affermato che l’integrità di piattaforme quali Twitter e Facebook sia notevolmente diminuita
  • L’80 % degli utenti ha ammesso di fidarsi maggiormente di risposte e suggerimenti ricevuti su di un Forum piuttosto che su Facebook
  • Molto interessante risulta che il 62 % degli utenti ritiene che abbia più senso trasferire la reputazione da Forum a Forum piuttosto che dover ristabilire la fiducia in un nuovo spazio (come se acquisisce notevole valore l’integrità della persona).

Questi dati non significano certo che le persone utilizzino meno i social network, soprattutto tenendo conto che ben il 63 % ha ammesso di fare domande sulle piattaforme ogni giorno. A cambiare è soprattutto l’atteggiamento degli utenti, che stanno diventando sempre meno dipendenti dalle notizie provenienti dai social stessi.

Al di là di questi, sono tantissimi i dati forniti da Tapatalk nel report. Qui ve ne forniamo solo alcuni in un’infografica chiara e precisa, cosi da farvi riflettere sul futuro dei social network.

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

[ via socialmediatoday.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.