In Social Media Marketing

È oramai vecchio il dibattito che riguarda la posizione in cui collocare gli hashtag di InstagramMeglio all’interno della didascalia del post o nel primo commento?

A porre fine a questo dilemma ci pensa Instagram stesso, che sta testando la possibilità di inserire gli hashtag in uno spazio apposito, al di fuori della didascalia. Vediamo insieme come si potrebbe utilizzare questo spazio al momento della pubblicazione del post.

Instagram lancia una sezione per gli hashtag

L’hacker Jane Manchun Song recentemente ha pubblicato una serie di screenshot che mostrano la nuova funzionalità di Instagram.

hashtag instagramNella foto si vede chiaramente la nuova sezione “Aggiungi hashtags”, inserita all’interno del processo di pubblicazione del post. Cliccando in questo spazio, l’utente avrà la possibilità di inserire gli hashtag che ritiene più adatti per la foto.

hashtag instagram

 

hashtag instagram

Al momento, non è ancora chiaro il numero massimo di hashtag da inserire, ma questo sarà certamente legato alla policy di Instagram. Potremmo ipotizzare che si possano inserire all’incirca 30 hashtag a post, non di più.

Per quanto possa sembrare strano, si tratta senza dubbio del modo migliore per risolvere la collocazione degli hashtag. Anzi, questa mossa potrebbe persino invogliare le persone ad utilizzare un maggior numero di hashtag, ammesso che siano pertinenti al post.

E, nel caso in cui non si volessero utilizzare, ci sarebbe comunque la possibilità di lasciare lo spazio vuoto e tenerli lontani dalla didascalia.

Insomma, spetta agli utenti scegliere si lo hashtag inserire, solo che adesso Instagram pare avergli trovato una collocazione. Almeno per un breve periodo di prova.

[ via socialmediatoday.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.