Filtra per argomento:

Instagram testa uno spazio destinato agli hashtag

instagram hashtag
Indice dei contenuti

È oramai vecchio il dibattito che riguarda la posizione in cui collocare gli hashtag di Instagram. Meglio all’interno della didascalia del post o nel primo commento?

A porre fine a questo dilemma ci pensa Instagram stesso, che sta testando la possibilità di inserire gli hashtag in uno spazio apposito, al di fuori della didascalia. Vediamo insieme come si potrebbe utilizzare questo spazio al momento della pubblicazione del post.

Instagram lancia una sezione per gli hashtag

L’hacker Jane Manchun Song recentemente ha pubblicato una serie di screenshot che mostrano la nuova funzionalità di Instagram.

hashtag instagram Nella foto si vede chiaramente la nuova sezione “Aggiungi hashtags”, inserita all’interno del processo di pubblicazione del post. Cliccando in questo spazio, l’utente avrà la possibilità di inserire gli hashtag che ritiene più adatti per la foto.

hashtag instagram

 

hashtag instagram

Al momento, non è ancora chiaro il numero massimo di hashtag da inserire, ma questo sarà certamente legato alla policy di Instagram. Potremmo ipotizzare che si possano inserire all’incirca 30 hashtag a post, non di più.

Per quanto possa sembrare strano, si tratta senza dubbio del modo migliore per risolvere la collocazione degli hashtag. Anzi, questa mossa potrebbe persino invogliare le persone ad utilizzare un maggior numero di hashtag, ammesso che siano pertinenti al post.

E, nel caso in cui non si volessero utilizzare, ci sarebbe comunque la possibilità di lasciare lo spazio vuoto e tenerli lontani dalla didascalia.

Insomma, spetta agli utenti scegliere si lo hashtag inserire, solo che adesso Instagram pare avergli trovato una collocazione. Almeno per un breve periodo di prova.

[ via socialmediatoday.com ]

Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

ig layout collage storie instagram
Giuliana Curato

IG Layout: come creare collage nelle stories

Vorresti aggiungere un tocco creativo alle tue Instagram Stories e ti chiedi come mettere più foto nella stessa storia di Instagram? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto. In questo post approfondiamo il funzionamento della feature Layout delle storie di Instagram.

obiettivi facebook ads
Luca Bolelli

Obiettivi di campagna in Facebook Ads: la guida per iniziare (completamente da zero)

La scelta degli obiettivi delle tue campagne è cruciale per il successo delle stesse ma spesso può non essere così scontata, rischiando di cadere in errori che ci costeranno tempo e budget.

Le campagne su Facebook offrono diversi obiettivi, ciascuno pensato per raggiungere scopi e utenti specifici. In questo articolo, esploreremo gli obiettivi delle campagne Facebook, approfondendo a cosa servono, come si usano e soprattutto quando è consigliabile usarne uno piuttosto che un altro.

prodotti piu venduti 2023
Gianluca Ferraro

L’evoluzione e-commerce e le tendenze 2023-2024

Se hai un e-commerce o stai pensando di aprire un e-commerce nel 2024, devi conoscere bene il mercato, sapere come si è evoluto negli ultimi anni, e come si è assestato dopo il periodo particolare del lockdown. Inoltre è fondamentale conoscere anche quali sono i prodotti più venduti online in Italia. In questo articolo analizzeremo il mercato degli e-commerce negli ultimi anni, fino ad un focus sul 2023, analizzando fatturato, prodotti più venduti negli e-commerce, acquirenti online, per cercare di aiutarti a cogliere le tendenze delle vendite online 2023-2024.

corrispondenza parole chiave google ads
Giulia Venturi

Come usare la corrispondenza di parole chiave in Google Ads

Se hai scelto di inserire nella tua strategia di advertising delle campagne di ricerca di Google Ads ti sarai sicuramente trovato a dover scegliere la corrispondenza da applicare alle tue parole chiave. A seconda di quella che scegli di utilizzare, avrai risultati diversi. Vediamo come sceglierle al meglio a seconda dei tuoi obiettivi.

newsletter cos e
Marianna Caravatta

Newsletter: cos’è e come usarla nel digital marketing

Nel vasto panorama del digital marketing, la newsletter emerge come il ponte essenziale tra le aziende e il loro pubblico, offrendo un canale privilegiato per condividere informazioni, promuovere brand e mantenere un contatto costante con l’audience. Se stai cercando informazioni su come sviluppare una newsletter efficace, leggi il post e scopri le best practice per crearne una.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.