Instagram testa uno spazio destinato agli hashtag

instagram hashtag

È oramai vecchio il dibattito che riguarda la posizione in cui collocare gli hashtag di Instagram. Meglio all’interno della didascalia del post o nel primo commento?

A porre fine a questo dilemma ci pensa Instagram stesso, che sta testando la possibilità di inserire gli hashtag in uno spazio apposito, al di fuori della didascalia. Vediamo insieme come si potrebbe utilizzare questo spazio al momento della pubblicazione del post.

Instagram lancia una sezione per gli hashtag

L’hacker Jane Manchun Song recentemente ha pubblicato una serie di screenshot che mostrano la nuova funzionalità di Instagram.

hashtag instagram Nella foto si vede chiaramente la nuova sezione “Aggiungi hashtags”, inserita all’interno del processo di pubblicazione del post. Cliccando in questo spazio, l’utente avrà la possibilità di inserire gli hashtag che ritiene più adatti per la foto.

hashtag instagram

 

hashtag instagram

Al momento, non è ancora chiaro il numero massimo di hashtag da inserire, ma questo sarà certamente legato alla policy di Instagram. Potremmo ipotizzare che si possano inserire all’incirca 30 hashtag a post, non di più.

Per quanto possa sembrare strano, si tratta senza dubbio del modo migliore per risolvere la collocazione degli hashtag. Anzi, questa mossa potrebbe persino invogliare le persone ad utilizzare un maggior numero di hashtag, ammesso che siano pertinenti al post.

E, nel caso in cui non si volessero utilizzare, ci sarebbe comunque la possibilità di lasciare lo spazio vuoto e tenerli lontani dalla didascalia.

Insomma, spetta agli utenti scegliere si lo hashtag inserire, solo che adesso Instagram pare avergli trovato una collocazione. Almeno per un breve periodo di prova.

[ via socialmediatoday.com ]

Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

facebook ads library
Paolino Virciglio

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

musica storie instagram
Giuliana Curato

Come mettere musica nelle Instagram Stories

Le Instagram stories sono uno strumento indispensabile per dare sfogo al nostro estro creativo in modo originale, poiché ci offrono la possibilità di giocare e combinare contenuti visivi e sonori e dare un tocco personale ai nostri contenuti attraverso l’utilizzo della musica. Scopriamo come fare!

google ads ecommerce
Giulia Venturi

Google Ads per e-commerce: strategie, consigli e idee

Hai un ecommerce e hai deciso di promuoverlo con Google Ads? Ottima idea! Ci sono diverse soluzioni interessanti che ti aiuteranno a vendere al meglio: è importante tenere presente che soprattutto per queste tipologie di campagne che sfrutteranno tutta la potenza dell’AI di Google, c’è un importante lavoro manuale da fare. Rimboccati le mani e partiamo!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.