In Social Media Marketing

C’è tanto rumour attorno ad Instagram, l’applicazione di condivisione di immagini che sta lanciando interessanti aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza degli utenti. Questa volta, però, la novità arriva sul lato Web, dove finalmente saranno disponibili le notifiche così come sono sull’App. Un miglioramento che non crea troppo scalpore, che aiuta senz’altro gli utenti che utilizzano il social soprattutto dal Pc. Ma vediamo insieme in cosa consiste realmente questo cambiamento.

Le notifiche di Instagram arrivano sul Web

Dopo tanto tempo, finalmente Instagram ha aggiunto la notifiche anche sulla sua versione web. Da adesso in poi, gli utenti avranno la possibilità di veder segnalati i nuovi followers, i “Like” e i commenti. In sostanza, tutto quello che le notifiche segnalano sull’App, fatta eccezione per la messaggistica istantanea. Questo significa che, sulla piattaforma Web, non saranno presenti notifiche per segnalare l’arrivo di messaggi privati. Non si sa ancora bene il perché, ma pare che questa rientri tra le poche differenze che ci sono con l’app di Instagram.

A quanto riferito dalla piattaforma Android Police, il sistema delle notifiche verrà implementato sulla piattaforma di Instagram soltanto sul browser Chrome. Insomma, un cambiamento radicale ma non troppo, che sicuramente cambia l’esperienza degli utenti quando non hanno a portato di mano smartphone e tablet. D’altronde, non ci sono sostanziali differenze tra App e Web, fatta eccezione per la possibilità di caricare contenuti video, al momento disponibile soltanto per l’applicazione. Nonostante Questo, l’aggiunta delle notifiche è un buon segnale per lo sviluppo di Instagram anche da Desktop. Che ci sia da aspettarsi altre interessanti novità?

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

[ via searchenginejournal.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.