Instagram rende disponibili le notifiche anche sul web

instagram-notifiche-desktop
Indice dei contenuti

C’è tanto rumour attorno ad Instagram, l’applicazione di condivisione di immagini che sta lanciando interessanti aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza degli utenti. Questa volta, però, la novità arriva sul lato Web, dove finalmente saranno disponibili le notifiche così come sono sull’App. Un miglioramento che non crea troppo scalpore, che aiuta senz’altro gli utenti che utilizzano il social soprattutto dal Pc. Ma vediamo insieme in cosa consiste realmente questo cambiamento.

Le notifiche di Instagram arrivano sul Web

Dopo tanto tempo, finalmente Instagram ha aggiunto la notifiche anche sulla sua versione web. Da adesso in poi, gli utenti avranno la possibilità di veder segnalati i nuovi followers, i “Like” e i commenti. In sostanza, tutto quello che le notifiche segnalano sull’App, fatta eccezione per la messaggistica istantanea. Questo significa che, sulla piattaforma Web, non saranno presenti notifiche per segnalare l’arrivo di messaggi privati. Non si sa ancora bene il perché, ma pare che questa rientri tra le poche differenze che ci sono con l’app di Instagram.

A quanto riferito dalla piattaforma Android Police, il sistema delle notifiche verrà implementato sulla piattaforma di Instagram soltanto sul browser Chrome. Insomma, un cambiamento radicale ma non troppo, che sicuramente cambia l’esperienza degli utenti quando non hanno a portato di mano smartphone e tablet. D’altronde, non ci sono sostanziali differenze tra App e Web, fatta eccezione per la possibilità di caricare contenuti video, al momento disponibile soltanto per l’applicazione. Nonostante Questo, l’aggiunta delle notifiche è un buon segnale per lo sviluppo di Instagram anche da Desktop. Che ci sia da aspettarsi altre interessanti novità?

Studio Samo Pro Minidegree

[ via searchenginejournal.com ]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.