In Social Media Marketing

Instagram ci ha lavorato per un bel po’, ma finalmente ha lanciato i suoi nuovi sticker musicali. Da ora in poi sarà possibile aggiungere le parole del testo di una canzone direttamente sullo schermo, così da invogliare gli utenti a cantare a ritmo.

A quanto pare, questa nuova funzionalità era già stata spolierata da Jane Manchun Wong lo scorso marzo, nonostante presentasse ancora qualche variante non completa.


Nell’esempio pubblicato dalla Wong, le parole della canzone comparivano a fianco del video. In questo caso, si trattava della clip originale del cantante, ma gli utenti possono tranquillamente pubblicare un video personale ed incollarci i nuovi sticker.

Come qualcuno ha notato, questa nuova opzionw potrebbe aiutare Instagram ad affrontare la crescente competizione con TikTok. Nel giro di pochi mesi, l’App ha infatti conquistato una buona fetta di pubblico giovane, proprio grazie alla possibilità di realizzare e condividere brevi video a tema musicale.

Simile a Vine, il breve formato video di TikTok ben si presta alla produzione di clip musicali. E se già Vine aveva agevolato la carriera di cantanti e musicisti grazie ai trend virali, sembra proprio che TikTok farà lo stesso. Dal canto suo, Instagram sta cercando di fermare l’avanzata dell’App in questo settore inserendo l’opzione degli sticker musicali, ma non è certo una battaglia facile. Neppure per uno dei colossi di Zuckerberg.

Ma se consideriamo la tendenza delle clip musicali, è possibile che gli sticker con le parole delle canzoni possano anche riuscire ad avere successo. Senza dubbio, la nuova funzionalità per aggiungere in sovrimpressione un testo offre agli utenti la possibilità di dare un tocco in più alle Instagram Stories. TechCrunch ha notato che anche TikTok ha recentemente aggiunto un’opzione simile, così da poter condividere un video affiancato da un testo. Che sia davvero una sfida a colpi di nuove opzioni?

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

[ via socialmediatoday.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.