In Social Media Marketing

Dopo averla testata per alcuni mesi, Facebook lancia finalmente la “Dark Mode” per Messenger. Effettivamente, una modalità scura risultava necessaria per gli utenti della piattaforma, dove domina soprattutto il colore bianco, a lungo andare fastidioso per la vista. Ma quello che stupisce è che la funzionalità possa essere attivata attraverso un trucchetto all’interno dell’App stessa. Siete curiosi di sapere di quale trucchetto si tratta? Ve lo sveliamo subito.

Come attivare la “Dark Mode” di Messenger

Prima di capire come attivare la modalità scura di Messenger, è importante fare una precisazione: non tutti gli utenti (e i dispositivi) possono usufruire di questa novità. Per tutti gli altri, la modalità di attivazione è piuttosto semplice. Anzitutto è necessario che l’App di Messenger sul vostro dispositivo sia aggiornata alla sua versione più recente.

Una volta che vi siete assicurati di avere la versione più aggiornata di Messenger, non dovete far altro che aprire una qualunque chat ed accedere alle impostazioni della conversazione cliccando sul nome della persona con cui state chattando. Una volta qui, impostate la luna come emoji della chat, poi tornate alla conversazione ed inviate un’emoji della luna come messaggio.

Per alcuni utenti può bastare seguire questa procedura per attivare la modalità oscura di Messenger, mentre per altri potrebbe rivelarsi necessario insistere e inviare l’emoji della luna più volte all’interno della chat. A questo punto, gli utenti avranno l’occasione di vedere una simpatica animazione a base di lune e poi vedranno comparire il prompt della “Dark Mode”.

Una volta sbloccata la modalità scura, potrete poi comodamente settarla dal pannello delle impostazioni della chat.

Come già detto, la Dark Mode di Messenger non è al momento disponibile per la totalità degli utenti della piattaforma. Questo significa però che a breve Facebook cercherà di ampliarne l’utilizzo a quanti più dispositivi possibili. D’altronde, questa modifica era già stata pianificata con l’aggiornamento dell’App lo scorso maggio, senza considerare che l’esperta Jane Manchun Kong ha condiviso uno screenshot riguardante la modalità oscura lo scorso ottobre.

Insomma, la Dark Mode arriverà, non preoccupatevi. Nel frattempo, provate a vedere se siete tra i fortunati che possono averla attraverso il giochetto dell’emoji della luna.

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

[ via socialmediatoday.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.