Dopo che Facebook ha pubblicato il suo rapporto guadagni del quarto trimestre 2012 a gennaio, il CEO Mark Zuckerberg aveva annunciato che Facebook era “diventata una società di telefonia mobile“. Nell’ultimo rapporto di guadagni, la società ha giustificato ulteriormente tale affermazione.

Facebook ha 751 milioni di utenti attivi al mese su cellulare a partire dalla fine del mese di marzo, con un aumento del 54% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa, l’azienda lo ha rivelato nel suo rapporto di guadagni del primo trimestre 2013. Nel complesso, Facebook ha avuto 1,11 miliardi di utenti mensili attivi nel trimestre, un aumento del 23% rispetto al 2012.

Le entrate pubblicitarie Mobile ora rappresenta il 30%  del totale dei ricavi di Facebook (pari a circa 375 milioni dollari) su un fatturato totale di 1,25 miliardi dollari. Nel trimestre precedente, il Mobile rappresentava il 23% delle entrate pubblicitarie totali della società.

Facebook ha registrato un utile di $ 0,12 per azione su un fatturato complessivo di 1.460 milioni dollari per il trimestre, pochissimo al di sotto delle stime di profitto di Wall Street di $ 0,13 per azione, ma battendo le stime delle entrate di 1,44 miliardi dollari.

Le azioni della società sono salite vertiginosamente di ben il 3%.

Fonte: Mashable

Recommended Posts

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.