In SEO

A breve sarà disponibile per tutti. Bing sta testando un carosello di immagini o image carousel dove mostra il titolo della pagina e il nome del dominio.

Come si vede dalla schermata sotto riportata Bing sta lavorando, nella pagina principale dei risultati della ricerca, su una vera e propria anteprima dell’immagine accompagnata dal titolo della pagina e dal nome del dominio.

Come ha detto il team di Bing Images “We’re experimenting with it on a set of image answer queries” ossia stanno sperimentando un nuovo set di risposte alle ricerche con immagini.

Il test è stato notato dal consulente di digital marketing Frank Sandtmann, che ha sede ad Amburgo, in Germania, il quale ha notato che i risultati sono stati visualizzati negli Stati Uniti.

Il nuovo image carousel dovrebbe interessare tutti i SEO perché la visualizzazione della fonte dell’immagine può rendere più facile per gli utenti acquisire familiarità con il singolo brand e migliorare il CTRclick-through rate di coloro che già lo conoscono.

Se il carosello si collega direttamente alla fonte dell’immagine, a differenza della images tab che attualmente lo fa, allora l’ottimizzazione delle immagini da includere nel carosello può essere un’altra fonte di traffico organico.

Quando questo test verrà implementato come una funzione regolare, sarà un altro tassello che differenzierà i risultati di ricerca di Bing dalla concorrenza.

Anche perché attualmente, sia Bing che Google visualizzano le anteprime delle immagini sui loro risultati principali ma le fonti non vengono visualizzate finché l’utente non fa clic su un’anteprima.

[via searchengineland.com]

 

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.