In SEO

Google con un primo video sul canale YouTube di Google Webmaster ha appena lanciato una nuova serie intitolata SEO Mythbusting, dove saranno sfatati tutti i falsi miti che ruotano, da sempre, intorno al mondo della SEO.

Non più tardi di qualche giorno fa abbiamo scritto degli 8 miti da sfatare sulla link building ricordando come spesso è facile incorrere in false credenze che i “guru” del settore spacciano per verità assolute.

Ed è proprio per evitare la SEO fuffa che Google ha deciso di pubblicare tutta una serie di video dedicati alla SEO, dove il team di Google Webmaster Trends parlerà delle idee sbagliate più comuni che ruotano intorno alla ottimizzazione per i motori di ricerca.

Sappiamo bene come la Search Engine Optimization stia diventando, giorno dopo giorno, sempre più difficile ed è per questo motivo che Google ha deciso di fare finalmente chiarezza sui tanti argomenti ancora oscuri o nei quali c’è troppa confusione.

Ma torniamo al nuovo canale e, in attesa di poter guardare i nuovi video, possiamo dire che il trailer della serie sembra fantastico e molto divertente.

Per chi volesse collegarsi a “SEO Mythbusting” basta che vada sul canale YouTube Webmaster e potrà vedere gratuitamente l’intera serie gestita da Martin Splitt del team di Google Webmaster Trends, dove parlerà con gli sviluppatori e i SEO di tutto il mondo delle idee sbagliate più comuni sulla ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca.

I video tratteranno principalmente della SEO tecnica per chiarire le idee sbagliate comuni e rispondere alle domande più frequenti.

Nel momento in cui scriviamo oltre 25 mila persone hanno già visualizzato il trailer, ma la cosa che colpisce di più è la descrizione del video dove si dice che “SEO can be a bit of a black box and it isn’t always easy for SEOs and developers to work together and speak the same language. In this series, Martin Splitt from the WTA team and members of the developer and SEO communities chat about topics around technical SEO to clarify common misconceptions and answer common questions”.

Google definisce la SEO come “una scatola nera e non è sempre facile per i SEO e gli sviluppatori lavorare insieme e parlare la stessa lingua”.

Quella stessa lingua sfaterà miti e fatti che potranno essere utilizzati come dati di supporto per i clienti e i colleghi offrendo tutta una serie di punti che potrebbero non essere effettivamente veri o raccomandati in ambito SEO.

Qui sotto potete vedere il trailer del video dove alcuni SEO e sviluppatori all’interno della community, insieme a Splitt, proveranno a fare un po’ di chiarezza:

Per chi vuole si può iscrivere al Google Webmaster Channel su YouTube e seguire tutta la serie.

[via searchengineland.com]

 

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.