Instagram: in arrivo i post consigliati nel Feed

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Instagram post-consigliati-nel feed

Nuova sperimentazione in casa Instagram, che ha deciso di inserire la sezione di post consigliati direttamente nel Feed del social. La novità è stata annunciata qualche giorno fa attraverso il blog ufficiale della piattaforma, che ha subito avviato un test per capire quanto sia apprezzata la nuova funzione.

Prova Studio Samo Pro

"Oggi, stiamo testando i post raccomandati nel Feed, un nuovo modo per scoprire contenuti che potrebbero piacervi su Instagram. I suggerimenti sono basati sulle persone che seguite, e sulle foto e i video che vi piacciono."

La sezione "Consigliati per te" arriva nel Feed

A un anno di distanza dal lancio dei post consigliati, ora Instagram decide di dedicargli un'intera sezione nel Feed. La funzione è ancora in fase di prova, ma a breve sarà disponibile sui profili degli utenti. All'interno del Feed, dopo tutti i nuovi contenuti condivisi dai profili seguiti, troverete presto la sezione "Consigliati per te". Per non rendere invasivi i suggerimenti, Instagram offrirà la possibilità di scrollare la pagina per curiosare tra i post raccomandati oppure scegliere di proseguire con la visione dei contenuti. Se le raccomandazioni del social dovessero fare al caso vostro, allora potrete scegliere di seguire i profili semplicemente cliccando sul pulsante "Follow".

Chiaramente, come è caratteristico del funzionamento di Instagram, i post raccomandati vengono selezionati sulla base dei gusti degli utenti. Profili seguiti e contenuti apprezzati risulteranno due discriminanti fondamentali in questo senso.

In ogni caso, Instagram ha esplicitamente dichiarato che la nuova funzione è in prova e che verrà approvata nel caso in cui gli utenti si dimostrino effettivamente soddisfatti dei suggerimenti. La curiosità la fa da padrona: cosa dobbiamo aspettarci di trovare nel Feed nei prossimi giorni?

[fonte originale: instagram-press.com]

 

Prova Studio Samo Pro
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI

DIGITAL MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Solo per veri
digital marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!