Facebook annuncio il nuovo CEO di Instagram: è Adam Mosseri

Adam Mosseri nuovo ceo instagram
Indice dei contenuti

Siamo lieti di annunciare che Adam Mosseri, il nostro attuale Vice Presidente del Prodotto, diventerà il Ceo di Instagram a partire da oggi. Siamo entusiasti di consegnare le redini ad un leader del prodotto con un forte background di progettazione ed un’attenzione verso il mestiere e la semplicità – così come una profonda comprensione dell’importanza della comunità. Questi sono i valori e i principi che sono stati fondamentali per noi su Instagram sin dal giorno in cui abbiamo iniziato, e siamo entusiasti che Adam li porti avanti”.

Con queste parole è stata annunciata la nomina ufficiale di Adam Mosseri a Capo di Instagram, appena una settimana dopo l’annuncio delle dimissioni di Kevin Systrom e Mike Krieger, cofondatori dell’App ora proprietà di Facebook. Che si tratti di una mossa astuta da parte dell’azienda di Zuckerberg e colleghi? O che Facebook stia cercando di affidare Instagram ad uno dei maggiori esperti di algoritmi e comunità?

Adam Mosseri è il nuovo Capo di Instagram

La recente dipartita di Systrom e Krieger dal quartier generale di Instagram sembra non aver scosso troppo Facebook, attuale proprietaria dell’App. Dopo appena una settimana, infatti, la società ha già deciso di affidare il controllo della piattaforma ad Adam Mosseri, già operativo all’interno da circa dieci anni. Anzi, c’è da dire che Mosseri è stato molto abile nel costruirsi una buona reputazione quando ha ricoperto il ruolo di Responsabile degli algoritmi del News Feed di Facebook. E certo non è stato da meno quando, lo scorso maggio, è stato trasferito nel reparto di Instagram.

Studio Samo Pro Minidegree

Insomma, date le competenze professionali, non stupisce affatto che la scelta sia ricaduta proprio su di lui. Più e più volte, lo stesso Mosseri si è dimostrato un profondo conoscitore delle dinamiche della condivisione sui social e degli algoritmi che regolano il funzionamento di Facebook (e non solo). In più di un’occasione, l’esperto ha cercato di rispondere alle domande degli utenti, spiegando loro i segreti celati dietro il News Feed dell’App più nota al mondo. Una scelta perfetta, quindi. Forse volta a riguadagnare la fiducia degli utenti dopo le dimissioni di Kevin Systrom e Mike Grieger.

Ma al di là delle problematiche di gestione interna, cosa comporterà davvero l’arrivo di Mosseri per Instagram? Probabilmente l’introduzione di nuovi interessanti strumenti di monetizzazione, come già Zuckerberg e soci avevano annunciato, e l’aggiornamento di algoritmi finalizzati ad un migliore utilizzo dell’App. È abbastanza chiaro che le ottime competenze di Mosseri in materia aiuteranno Instagram a far crescere ancora il numero dei suoi utenti, al momento poco più di un miliardo.

Ma cosa penseranno Systrom e Grieger di tutti questi cambiamenti?

[ via socialmediatoday.com ]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.